Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
2 giorni fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
14 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
12 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
13 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
15 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
11 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore

A Cassano un nuovo manto erboso accoglierà gli sportivi nello stadio “Pietro Toscano”. Ecco quando

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Dopo il completamento dei lavori di risistemazione dello stadio "Pietro Toscano" di Cassano Jonio, il Cassano Sybaris potrà ora tornare a calcare il rinnovato prato verde il prossimo 8 gennaio quando è prevista la gara casalinga, valida per il campionato di Promozione Girone A della Regione Calabria, contro il CotroneiCaccuri. 

Lo si apprende da un comunicato stampa del comune di Cassano Jonio. 

Una notizia accolta con soddisfazione sia dai giocatori, che hanno disputato tutto il girone d'andata fuori casa, sia dai tifosi che speravano da sempre di avere un campo sportivo con un terreno di gioco moderno e all'avanguardia. 

Un nuovo inizio per il campo sportivo cassanese reso possibile grazie al lavoro della Giunta municipale guidata dal sindaco Gianni Papasso e dal consiglio comunale tutto che, nei mesi scorsi, avevano autorizzato una spesa di circa 100 mila euro totali con fondi di bilancio. 

«Un finanziamento – ha spiegato il sindaco Papasso – che è servito a riqualificare il rettangolo di gioco dotandolo di erbetta sintetica e adeguandolo agli standard previsti per tutte le categorie della Lega Nazionale Dilettanti. Il nuovo campo da gioco dello Stadio Comunale "Pietro Toscano" ha dimensioni regolamentari pari a 103 per 62 metri». L'ammodernamento ha riguardato in parte anche altre aree dell'impianto nonostante siano già predisposti gli atti per partecipare ad un nuovo bando per rendere la struttura ancora più moderna, funzionale e al passo coi tempi.

Di tutto questo si discuterà alle ore 14:00 di domenica 8 gennaio quando il sindaco Gianni Papasso, i rappresentanti della giunta e del consiglio comunale insieme i vertici della squadra Cassano Sybaris – in primis col presidente Mario Varca – inaugureranno ufficialmente il "nuovo" impianto sportivo e spiegheranno brevemente le novità nella mezzora che precederà il calcio di avvio della gara Cassano Sybaris – CotroneiCaccuri.

(Fonte foto gazzetta del sud)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia