39 minuti fa:Laino Borgo porta a Roma la sua vocazione agricola: qualità e identità ambasciatrici del territorio
1 ora fa:Villapiana, Mariolina De Marco è sindaco: prima donna alla guida del Comune
13 ore fa:Festa della Repubblica: a Cosenza otto nuove onorificenze OMRI
16 ore fa:Caloveto inaugura la nuova biblioteca comunale: spazio moderno, inclusivo e dedicato ai giovani
14 ore fa:Frascineto, riapre il Municipio dopo i lavori: inaugurazione il 2 giugno per la Festa della Repubblica
15 ore fa:Cariati, Castello Venneri apre al pubblico: oltre 300 visitatori per la Giornata delle Dimore Storiche
12 ore fa:Tragico incidente sulla Statale 106: muore un motociclista di 33 anni
14 ore fa:Sicurezza, Campolo (FdI): «Deve diventare una grande battaglia economica nazionale»
13 ore fa:Il messaggio del Segretario generale Michele Sapia ai neo eletti sindaci della provincia
15 ore fa:Muore in ospedale, il marito denuncia: «Per ore ho chiamato il reparto, nessuno rispondeva»

A Cassano un nuovo manto erboso accoglierà gli sportivi nello stadio “Pietro Toscano”. Ecco quando

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Dopo il completamento dei lavori di risistemazione dello stadio "Pietro Toscano" di Cassano Jonio, il Cassano Sybaris potrà ora tornare a calcare il rinnovato prato verde il prossimo 8 gennaio quando è prevista la gara casalinga, valida per il campionato di Promozione Girone A della Regione Calabria, contro il CotroneiCaccuri. 

Lo si apprende da un comunicato stampa del comune di Cassano Jonio. 

Una notizia accolta con soddisfazione sia dai giocatori, che hanno disputato tutto il girone d'andata fuori casa, sia dai tifosi che speravano da sempre di avere un campo sportivo con un terreno di gioco moderno e all'avanguardia. 

Un nuovo inizio per il campo sportivo cassanese reso possibile grazie al lavoro della Giunta municipale guidata dal sindaco Gianni Papasso e dal consiglio comunale tutto che, nei mesi scorsi, avevano autorizzato una spesa di circa 100 mila euro totali con fondi di bilancio. 

«Un finanziamento – ha spiegato il sindaco Papasso – che è servito a riqualificare il rettangolo di gioco dotandolo di erbetta sintetica e adeguandolo agli standard previsti per tutte le categorie della Lega Nazionale Dilettanti. Il nuovo campo da gioco dello Stadio Comunale "Pietro Toscano" ha dimensioni regolamentari pari a 103 per 62 metri». L'ammodernamento ha riguardato in parte anche altre aree dell'impianto nonostante siano già predisposti gli atti per partecipare ad un nuovo bando per rendere la struttura ancora più moderna, funzionale e al passo coi tempi.

Di tutto questo si discuterà alle ore 14:00 di domenica 8 gennaio quando il sindaco Gianni Papasso, i rappresentanti della giunta e del consiglio comunale insieme i vertici della squadra Cassano Sybaris – in primis col presidente Mario Varca – inaugureranno ufficialmente il "nuovo" impianto sportivo e spiegheranno brevemente le novità nella mezzora che precederà il calcio di avvio della gara Cassano Sybaris – CotroneiCaccuri.

(Fonte foto gazzetta del sud)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia