11 ore fa:Gasolio agricolo agevolato, Molinaro (FdI) chiede un provvedimento integrativo per averne di più
12 ore fa:«Il turismo non può reggersi sullo sfruttamento di lavoratrici e lavoratori»
9 ore fa:Alto Jonio, la frontiera dimenticata che chiede futuro: ospedale, svincoli, treni e porto per non restare ai margini
8 ore fa:Sibaritide-Pollino, la Vertenza Nord-Est: le mosse di Occhiuto per il bis
12 ore fa:Alessandro Fammelume è il nuovo collaboratore tecnico della Corigliano Volley
10 ore fa:Corigliano-Rocca di Neto, il match segnato dall’infortunio di Gianluigi Otranto
12 ore fa:Alti costi per la formazione universitaria, Cuparo (M5s): «Nel nostro programma previsti aiuti anche su questo fronte»
9 ore fa:Co-Ro: stretta del Questore contro la violenza urbana e le condotte pericolose
10 ore fa:Ecco le imprese turistiche calabresi premiate con la certificazione di qualità “Ospitalità Italiana”
11 ore fa:La Calabria si svuota, le proposte della Uil Calabria per invertire il trend

A Cassano un nuovo manto erboso accoglierà gli sportivi nello stadio “Pietro Toscano”. Ecco quando

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Dopo il completamento dei lavori di risistemazione dello stadio "Pietro Toscano" di Cassano Jonio, il Cassano Sybaris potrà ora tornare a calcare il rinnovato prato verde il prossimo 8 gennaio quando è prevista la gara casalinga, valida per il campionato di Promozione Girone A della Regione Calabria, contro il CotroneiCaccuri. 

Lo si apprende da un comunicato stampa del comune di Cassano Jonio. 

Una notizia accolta con soddisfazione sia dai giocatori, che hanno disputato tutto il girone d'andata fuori casa, sia dai tifosi che speravano da sempre di avere un campo sportivo con un terreno di gioco moderno e all'avanguardia. 

Un nuovo inizio per il campo sportivo cassanese reso possibile grazie al lavoro della Giunta municipale guidata dal sindaco Gianni Papasso e dal consiglio comunale tutto che, nei mesi scorsi, avevano autorizzato una spesa di circa 100 mila euro totali con fondi di bilancio. 

«Un finanziamento – ha spiegato il sindaco Papasso – che è servito a riqualificare il rettangolo di gioco dotandolo di erbetta sintetica e adeguandolo agli standard previsti per tutte le categorie della Lega Nazionale Dilettanti. Il nuovo campo da gioco dello Stadio Comunale "Pietro Toscano" ha dimensioni regolamentari pari a 103 per 62 metri». L'ammodernamento ha riguardato in parte anche altre aree dell'impianto nonostante siano già predisposti gli atti per partecipare ad un nuovo bando per rendere la struttura ancora più moderna, funzionale e al passo coi tempi.

Di tutto questo si discuterà alle ore 14:00 di domenica 8 gennaio quando il sindaco Gianni Papasso, i rappresentanti della giunta e del consiglio comunale insieme i vertici della squadra Cassano Sybaris – in primis col presidente Mario Varca – inaugureranno ufficialmente il "nuovo" impianto sportivo e spiegheranno brevemente le novità nella mezzora che precederà il calcio di avvio della gara Cassano Sybaris – CotroneiCaccuri.

(Fonte foto gazzetta del sud)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia