9 ore fa:Ancora violenza, lite tra stranieri degenera in aggressione in viale Aldo Moro: un ferito
9 ore fa:Anche la Secca di Amendolara tra i Parchi Marini del progetto LIFE TerrAmare
12 ore fa:Olio sotto assedio: Coldiretti Calabria denuncia i “trafficanti” e il crollo dei prezzi
12 ore fa:Welfare, la Regione convoca tutti gli Ambiti territoriali sociali: Straface chiama i Comuni a scelte coraggiose
10 ore fa:Cardiologia del “Giannettasio”, investimenti e innovazione: «L’obiettivo è l’Emodinamica»
11 ore fa:Morte Tonino Sommario, Le Fosse (Pd): «Non è sfortuna, è abbandono»
9 ore fa:Antonio Noé (Nuovo Sindacato Carabinieri) sull'episodio di Co-Ro: «Siamo furiosi. Chiediamo tutele»
12 ore fa:Saracena: ampliamento del cimitero, dopo oltre sessant’anni si potranno costruire cappelle
10 ore fa:Cibo, identità e futuro: il Majorana lancia la campagna “panini identitari”
13 ore fa:Calciomercato Rossanese: ufficiale l’arrivo di Gigi Le Piane

Spezzano Albanese, partono oggi gli eventi del cartellone natalizio

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE – Partirà oggi, alla vigilia dell'Immacolata, il ricco programma degli eventi natalizi del comune di Spezzano Albanese, con l'inaugurazione della Casa di Babbo Natale in collaborazione con la Ludoteca Baby Birba. Alle ore 18:00, infatti, i bambini della comunità arbëreshe potranno assistere ad uno spettacolo di bolle di sapone tenuto dall'artista Lady Dreams presso il Palazzo della Villa del Ricordo. Sempre in questa sede, l'8 dicembre, i bimbi potranno scrivere la letterina e fare una foto con Babbo Natale.

Tante altre iniziative, fino al 22 dicembre, si terranno gratuitamente in questo luogo per grandi e piccini.

L'11 dicembre sarà la volta del concerto "Christmas Tour" di Voci di Pace presso la Chiesa dei Ss. Pietro e Paolo, alle ore 18.55.

Il 16 dicembre, momento culturale con la presentazione del libro "Altomonte e dintorni" di Nuccio Provenzano, alle ore 18:00 a Palazzo Luci.

Il 17 e 18, invece, spazio alle esposizioni artistiche nei mercatini di Natale a Piazza della Vittoria a partire dalle 16:30, con suonatori di zampogne, strumenti tradizionali e lo spettacolo dei Giganti di Varapodio.

Il 21 dicembre, alle ore 18:00 presso la sala consiliare, il sindaco Ferdinando Nociti e l'amministrazione comunale incontreranno i cittadini per il consueto scambio di auguri. Nel corso della manifestazione sarà distribuito il calendario 2023, omaggio al pittore Luigi Amato a cui sarà destinata una targa che verrà scoperta alle ore 12:00 presso la casa in cui visse.

Il 23 dicembre a piazza della Vittoria alle ore 16:00 intrattenimenti, giochi e animazioni daranno vita al "Buon Natale in Piazza".

Il 28 dicembre, infine, presso la sala consiliare alle ore 17.57 sarà presentato il libro "Una vittoria straordinaria! - La mano di Guido" di Paolo Cucci, edito da Edizioni Expressiva.

Tanta soddisfazione per il delegato al Turismo, Spettacolo, Marketing e Comunicazione Giuseppe Gazzarano che, anche quest'anno, con la collaborazione delle varie associazioni è riuscito ad organizzare un cartellone ricco di appuntamenti. «Siamo contenti di aver diversificato la nostra proposta -afferma- così da aver accontentato adulti e bambini. Buone feste a tutti».


 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.