2 ore fa:Crati, Baldino (M5S): «Il governo ha bocciato i nostri emendamenti, ma i cittadini non si arrendono»
1 ora fa:Inclusione e futuro: a Co-Ro un'iniziativa per conoscere lo spettro autistico
2 ore fa:Corigliano-Rossano, furto in circolo ricreativo: arrestato 24enne, recuperato il denaro
6 ore fa:Al via "Officine Roseto": un corso intensivo di cinema per giovani talenti a Roseto Capo Spulico
3 ore fa:“Terrae Magna Grecia”, nasce la rete di 40 Comuni: Stasi presidente. Ma scoppia il caso Cariati
4 ore fa:Primavera di rinascita: la Valle del Crati dà il benvenuto ai primi cicognini della stagione
2 ore fa:Caloveto, ok al consuntivo 2025: «Conti in ordine e Comune solido»
5 ore fa:SS106, camion perde carico sulla carreggiata: panico tra gli automobilisti
3 ore fa:Cassano Jonio, via libera al presidio idraulico sul Crati: più controlli dopo l’esondazione
5 ore fa:Sanità calabrese in affanno: cresce la migrazione dei pazienti. Rago (Pd): «Servono investimenti»

Olio di Calabria Igp incontra Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

1 minuti di lettura

ROMA - Mercoledì 30 novembre 2022, presso le sede nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori a Roma, si è svolto l'incontro tra il Presidente Lilt Francesco Schittulli e il Presidente del Consorzio di Tutela e Valorizzazione Olio di Calabria Igp Massimino Magliocchi, per programmare le attività comuni da realizzare nel 2023.

«Dopo la felice esperienza al Giro d'Italia 2022 – si legge nel comunicato -, dove il Consorzio è stato ospitato nello stand Lilt presente in tutte le tappe distribuendo campioni gratuiti di Olio di Calabria IGP, si rinnova il connubio tra le parti nell'ottica di una sempre maggiore informazione riguardante la prevenzione nella lotta ai tumori e la diffusione di abitudini alimentari legate al mangiare sano e alla dieta mediterranea, con l'obiettivo di raggiungere al più presto il traguardo di un futuro senza cancro. Il rapporto di collaborazione tra le parti si è ancor di più rafforzato e si sono poste le basi per eventi e manifestazioni da realizzare insieme nel corso del 2023 secondo un programma che verrà presentato in dettaglio nelle prossime settimane».
«Oggi è un grande giorno per il Consorzio di Tutela e Valorizzazione Olio di Calabria Igp - ha dichiarato il Presidente Magliocchi - il rapporto privilegiato che abbiamo instaurato con la Lilt ci inorgoglisce e ci spinge ad impegnarci sempre di più per una corretta diffusione di abitudini alimentari sane che sono alla base di uno stile di vita salutare»

La sinergia tra la Lilt e il Consorzio Olio di Calabria IGP vuole sottolineare l'importanza di fare fronte comune per tutelare la salute delle persone, partendo da una corretta informazioni sui rischi derivati da uno stile di vita non appropriato e puntando sulla prevenzione sanitaria e alimentare come prima arma di difesa nella lotta ai tumori.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.