11 ore fa:Tpl: aumenta del 15% il monte chilometrico a Corigliano-Rossano
8 ore fa:Cariati, cantiere stradale allunga i tempi di per raggiungere l'elisoccorso
7 ore fa:Riflessione sulle migrazioni a Cariati con Angela De Lorenzo
10 ore fa:Antenna 5G ad Acquaformosa: «Un danno irreversibile»
10 ore fa:Dal castello alla biblioteca De Luca: viaggia nella storia e nelle emozioni per i bambini di Magnolia
9 ore fa:Vinitaly, ci sarà anche Radio2 nel cuore del Parco Archeologico di Sibari
11 ore fa:Polizia: enorme dispiegamento di forze per la sicurezza dei cittadini
6 ore fa:Rossanese, due colpi da urlo: ufficiali Simone Fioretti e Cosimo Cosenza
9 ore fa:Saracena, una nuova vita per il Convento dei Cappuccini: presto diverrà proprietà del Comune
8 ore fa:Si scaldano i motori per il Salgemma Lungro Festival

La Calabria sugli scaffali degli store vietnamiti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La promozione della nostra regione passa attraverso le suggestioni paesaggistiche, il racconto della storia che la attraversa e la cultura che ha visto germogliare. Ma soprattutto passa attraverso i prodotti enogastronomici che, si sa, fanno breccia nel cuore sia degli italiani che degli stranieri.

Uno dei brand nostrani che si occupa proprio di promozione del territorio e dei suoi prodotti è sicuramente I love Calabria. Lo store (che trovate a Corigliano-Rossano) e il profilo Instagram sono molto apprezzati e seguiti. Il suo ideatore, Giacomo Caputo, ha nel tempo consolidato questa realtà sia digitale che imprenditoriale e oggi, grazie ad una importante partnership, intraprende una nuova avventura aprendo al mercato asiatico.

«Oggi per me è un giorno davvero importante – afferma Caputo - e voglio condividerlo con voi tutti che da tanto tempo mi seguite e supportate: con la speciale collaborazione di Daniele Rossi ho appena siglato un accordo che porterà la Calabria sugli scaffali di tre importanti store vietnamiti ed alla sponsorizzazione dei nostri prodotti sulle più importanti riveste specializzate del settore food, nonché ad incontri con i più rilevanti distributori».

«Per me – e conclude - che da sempre vivo e amo questa terra è davvero un grande traguardo e da oggi continuerò ancora e ancora a sognare che la bellezza della nostra Calabria con le sue tante eccellenze possa arrivare sempre più lontano, oltre i “nostri mari»”.
 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.