2 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
18 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
12 minuti fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
Ieri:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
1 ora fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
19 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
23 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce

La Calabria sugli scaffali degli store vietnamiti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La promozione della nostra regione passa attraverso le suggestioni paesaggistiche, il racconto della storia che la attraversa e la cultura che ha visto germogliare. Ma soprattutto passa attraverso i prodotti enogastronomici che, si sa, fanno breccia nel cuore sia degli italiani che degli stranieri.

Uno dei brand nostrani che si occupa proprio di promozione del territorio e dei suoi prodotti è sicuramente I love Calabria. Lo store (che trovate a Corigliano-Rossano) e il profilo Instagram sono molto apprezzati e seguiti. Il suo ideatore, Giacomo Caputo, ha nel tempo consolidato questa realtà sia digitale che imprenditoriale e oggi, grazie ad una importante partnership, intraprende una nuova avventura aprendo al mercato asiatico.

«Oggi per me è un giorno davvero importante – afferma Caputo - e voglio condividerlo con voi tutti che da tanto tempo mi seguite e supportate: con la speciale collaborazione di Daniele Rossi ho appena siglato un accordo che porterà la Calabria sugli scaffali di tre importanti store vietnamiti ed alla sponsorizzazione dei nostri prodotti sulle più importanti riveste specializzate del settore food, nonché ad incontri con i più rilevanti distributori».

«Per me – e conclude - che da sempre vivo e amo questa terra è davvero un grande traguardo e da oggi continuerò ancora e ancora a sognare che la bellezza della nostra Calabria con le sue tante eccellenze possa arrivare sempre più lontano, oltre i “nostri mari»”.
 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.