5 ore fa:Lavoratori settore edile in provincia di Cosenza, arriva l'accordo Ance-Cgil per l'aumento salariale
6 ore fa:I bambini della Magnolia vanno a scuola di montagna
1 ora fa:Edilizia, bloccata l'attuazione della legge regionale. «Preoccupazione tra imprese e sindacati»
4 ore fa:Altomonte, l'opposizione denuncia «le spese pazze dell'Amministrazione Coppola»
59 minuti fa:Corigliano si prepara a celebrare i 75 anni della Parrocchia di Sant’Antonio
4 ore fa:Trebisacce, la Città conferisce Encomi Solenni alle Forze dell’Ordine
2 ore fa:Co-Ro, riparte con vigore e ottimismo l’associazione “Il sasso nello stagno”
1 ora fa:Anche Co-Ro rende grazie del raccolto dei campi. Si benediranno i trattori
3 ore fa:Punto nascita, al via le grandi manovre all’interno dell’ospedale Giannettasio
28 minuti fa:Cerchiara, i bimbi della Scuola Primaria in tour al Municipio

L'associazione “Evoluzione dello Ionio” lancia l'iniziativa benefica "Col Panettone o senza?"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «L’associazione culturale “Evoluzione dello Ionio” è impegnata in un serie di iniziative benefiche, atte a dirottare l’attenzione su chi troppo spesso viene dimenticato. Un piccolo gesto per chi ne ha bisogno, reso possibile anche da imprenditori che evidentemente nella mission della propria impresa contemplano l'amore per il territorio e naturalmente per i suoi abitanti. Imprenditori questi ultimi che ben conoscono quanto possa diventare forte la risposta risolutiva alle necessità, individuali o collettive che siano, quando si è uniti negli intenti».

«Un testimonial d’eccellenza - si legge nel comunicato-, Alvaro Vitali, in arte “Pierino”, simbolo indiscusso della risata e della commedia all'italiana. Sarà lui insieme ai rappresentanti dell’associazione “Evoluzione dello Ionio” a consegnare nella giornata di venerdì 9 dicembre, doni, panettoni e sicuramente qualche risata presso strutture ubicate nel territorio dell’alto jonio cosentino che si prendono cura di disabili anziani e minori. L’evento di beneficenza aderisce pienamente allo statuto e agli intenti dell’associazione culturale, ovvero, sensibilizzare la parte produttiva e le istituzioni all’attenzione verso il territorio e alle sue esigenze, rispondendo proattivamente di fronte alle criticità.

Per la sera di venerdì 9 dicembre, Alvaro Vitali, sarà ospite di Dongiovanni nella sua dimora di Corigliano-Rossano, la Dongiovanni House per l’appunto, disponibile ad incontrare i suoi sostenitori cross-generazionali. Sabato 10 dicembre, alle ore 21:20 invece, nella medesima location, il Re della commedia all’Italiana si esibirà insieme alla moglie in uno spettacolo di cabaret».

«Siamo convinti che dare risalto mediatico a manifestazioni di questo tipo, possa servire da fendente per allargare la breccia sul muro dell’indifferenza che guarda alla solidarietà verso il prossimo». È quanto dichiara Il Presidente dell’associazione “Evoluzione dello Ionio” Massimo Toscano.
Un sentito ringraziamento agli imprenditori che hanno aderito e reso possibile l’iniziativa: iGreco, Piazza Italia, Frantorio Figoli, The Barber, Pedro’s, Tabacchi Zito, Dongiovanni House.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.