9 ore fa:Sanità in Calabria, Cgil Cosenza: «Basta proteste isolate serve un fronte comune»
15 ore fa:A Co-Ro il centro storico profuma di tradizione: torna la Sagra della Grispella
13 ore fa:Rossanese, scossa sul mercato: il nome caldo è quello di Le Piane
8 ore fa:Alberi mutilati in nome della sicurezza? La capitozzatura è vietata e va fermata
7 ore fa:Coldiretti e Unaprol sul raddoppio import olio tunisino a dazio zero: «Grave danno per la Calabria»
10 ore fa:Sorical comunica nuovo guasto agli impianti di Trionto: il Comune di Co-Ro procederà (nuovamente) per vie legali
8 ore fa:Corigliano Rossano, prima vittoria e speranza salvezza accesa nel derby
14 ore fa:San Morello isolata da una settimana: la frana che cancella un paese e lascia sola una comunità
11 ore fa:Castrovillari, il 6 gennaio la 29^ Befana del Poliziotto: una giornata di festa, riflessione e solidarietà
12 ore fa:Co-Ro, ultima domenica di “Natale in Strada”: festa, giochi e sorrisi su Via Nazionale

A Cassano Jonio torna "Il Giocattolo sospeso"

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – «L’iniziativa di carattere solidale, promossa dall’Associazione Artisti Eccellenze Calabresi e da Ami (Avvocati Matrimonialisti Italianisez. Distrettuale di Catanzaro), permetterà a tutti i bambini di vivere la magia del Natale.

Il progetto prevede la raccolta di giocattoli nuovi, acquistati dall’Associazione Artisti Eccellenze Calabresi con la Presidente Anna Maria Schifino, da Ami con la Presidente Margherita Corriere, dalla Parafarmacia Rosanna Mazzei di Sibari, dall’Associazione Il Sorriso di Cassano Jonio, da Katia Di Leone Artista Professionista di Cosenza, da Maria Francesca Adduci Creazioni di Sibari e da Mamme Di Cuore di Cassano Jonio. L'evento vedrà la partecipazione de ”I bambini delle Vanelle”, guidati da Pasquale Russo.

I giocattoli verranno consegnati nel giorno di Santa Lucia (13 dicembre), alle 17:30 presso il Teatrino del Seminario, ai bambini provenienti da diversi paesi del mondo che oggi abitano nel centro storico di Cassano e non solo.

Un’iniziativa che si ripete da due anni e che, dato il momento storico, è ancora più significativa. Ogni volta nasce con un’idea diversa, il primo anno con Il Panettone Sospeso, da due anni con i Giocattoli; un modo per far vivere ai bambini la gioia di ricevere in dono un giocattolo.

Il diritto al gioco è anche di quelle famiglie che in questo momento vivono maggiori difficoltà e preoccupazioni. Un’iniziativa bellissima. Siamo certi che regalerà tanti sorrisi ai bambini.

Presenterà Anna Maria Schifino. Interverranno: Lucia Di Cunto, Presidente dell’associazione Il Sorriso; i ragazzi con la loro l’esibizione canora e Katia Di Leone, che preparerà una sfilata per bambini con le sue creazioni, le quali saranno poi regalate ai bambini stessi.

Musica e balli saranno faranno da cornice, per rallegrare il momento di festa. Inoltre verranno omaggiati tutti i presenti con il dolce fritto natalizio “I Vissiniddr” e con il tradizionale grano cotto di Santa Lucia. E ... non mancherà Babbo Natale.

Sarà garantito il rispetto delle norme anti-covid».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.