1 ora fa:Campionato di Serie C, la Ford D'Aquila Avolio Nova Volley sfida la Pink Volo Lamezia a Trebisacce
4 ore fa:Caregiver, dalla Regione 14,7 milioni agli Ambiti: «Sostegno alle famiglie senza aspettare la legge»
3 ore fa:Saracena, via libera al progetto esecutivo per via Fiumara: oltre 100mila euro per ripristinare le barriere e mettere in sicurezza la strada
6 ore fa:Lavoratori TIS, i pentastellati incalzano la Regione: «Scaduti i termini, basta attese»
5 ore fa:Scuola media di Lauropoli, in arrivo 150 mila euro dal PNRR per la riqualificazione antincendio: esulta la maggioranza
4 ore fa:Frascineto, apre il nuovo Polo di Ascolto di ActionAid: uno spazio di accoglienza e diritti per donne e giovani migranti
2 ore fa:Il taekwondo italiano si prende Corigliano-Rossano: è partita la sfida tra 793 atleti
2 ore fa:Carburanti, si sblocca Taranto: riparte la strada dei rifornimenti verso la Calabria
3 ore fa:Busitalia, la vertenza si allarga: «Tagli alle linee e nessun rilancio, serve un piano industriale»
4 ore fa:A Cassano convocato il Consiglio comunale: sette punti all'ordine del giorno, si discute anche di cittadinanza onoraria

A Cassano Jonio torna "Il Giocattolo sospeso"

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – «L’iniziativa di carattere solidale, promossa dall’Associazione Artisti Eccellenze Calabresi e da Ami (Avvocati Matrimonialisti Italiani – sez. Distrettuale di Catanzaro), permetterà a tutti i bambini di vivere la magia del Natale.

Il progetto prevede la raccolta di giocattoli nuovi, acquistati dall’Associazione Artisti Eccellenze Calabresi con la Presidente Anna Maria Schifino, da Ami con la Presidente Margherita Corriere, dalla Parafarmacia Rosanna Mazzei di Sibari, dall’Associazione Il Sorriso di Cassano Jonio, da Katia Di Leone Artista Professionista di Cosenza, da Maria Francesca Adduci Creazioni di Sibari e da Mamme Di Cuore di Cassano Jonio. L'evento vedrà la partecipazione de ”I bambini delle Vanelle”, guidati da Pasquale Russo.

I giocattoli verranno consegnati nel giorno di Santa Lucia (13 dicembre), alle 17:30 presso il Teatrino del Seminario, ai bambini provenienti da diversi paesi del mondo che oggi abitano nel centro storico di Cassano e non solo.

Un’iniziativa che si ripete da due anni e che, dato il momento storico, è ancora più significativa. Ogni volta nasce con un’idea diversa, il primo anno con Il Panettone Sospeso, da due anni con i Giocattoli; un modo per far vivere ai bambini la gioia di ricevere in dono un giocattolo.

Il diritto al gioco è anche di quelle famiglie che in questo momento vivono maggiori difficoltà e preoccupazioni. Un’iniziativa bellissima. Siamo certi che regalerà tanti sorrisi ai bambini.

Presenterà Anna Maria Schifino. Interverranno: Lucia Di Cunto, Presidente dell’associazione Il Sorriso; i ragazzi con la loro l’esibizione canora e Katia Di Leone, che preparerà una sfilata per bambini con le sue creazioni, le quali saranno poi regalate ai bambini stessi.

Musica e balli saranno faranno da cornice, per rallegrare il momento di festa. Inoltre verranno omaggiati tutti i presenti con il dolce fritto natalizio “I Vissiniddr” e con il tradizionale grano cotto di Santa Lucia. E ... non mancherà Babbo Natale.

Sarà garantito il rispetto delle norme anti-covid».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.