3 ore fa:Il bello della pallavolo: rispetto, storia e ora la sfida della rimonta
1 ora fa:«Per Fico in Campania la priorità è il salario minimo, in Calabria Occhiuto pensa alle poltrone»
4 ore fa:Cariati, la lotta per l'Ospedale tra i punti discussi nel Consiglio Comunale
1 ora fa:Lungro, storia e mito di Sibari: sabato la presentazione del libro di Antonino Ballarati
2 ore fa:Ripristino della SP 263 nel tratto Lungro-Acquaformosa, stanziati oltre 400 mila euro dalla Provincia
4 ore fa:Castrovillari, droga scoperta nel carcere: rafforzata la sicurezza interna dell’istituto
17 minuti fa:Immigrazione irregolare, rafforzati i controlli: espulsioni e rimpatri
3 ore fa:L’Unical si conferma ateneo d'eccellenza nel ranking Times Higher Education 2026
4 ore fa:Trebisacce: via libera alla trasformazione del distaccamento dei Vigili del Fuoco da volontario a permanente
2 ore fa:Nasce il Comitato “SÌ Separa”: sostegno al SÌ al referendum sulla giustizia

A Cassano Jonio torna "Il Giocattolo sospeso"

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – «L’iniziativa di carattere solidale, promossa dall’Associazione Artisti Eccellenze Calabresi e da Ami (Avvocati Matrimonialisti Italianisez. Distrettuale di Catanzaro), permetterà a tutti i bambini di vivere la magia del Natale.

Il progetto prevede la raccolta di giocattoli nuovi, acquistati dall’Associazione Artisti Eccellenze Calabresi con la Presidente Anna Maria Schifino, da Ami con la Presidente Margherita Corriere, dalla Parafarmacia Rosanna Mazzei di Sibari, dall’Associazione Il Sorriso di Cassano Jonio, da Katia Di Leone Artista Professionista di Cosenza, da Maria Francesca Adduci Creazioni di Sibari e da Mamme Di Cuore di Cassano Jonio. L'evento vedrà la partecipazione de ”I bambini delle Vanelle”, guidati da Pasquale Russo.

I giocattoli verranno consegnati nel giorno di Santa Lucia (13 dicembre), alle 17:30 presso il Teatrino del Seminario, ai bambini provenienti da diversi paesi del mondo che oggi abitano nel centro storico di Cassano e non solo.

Un’iniziativa che si ripete da due anni e che, dato il momento storico, è ancora più significativa. Ogni volta nasce con un’idea diversa, il primo anno con Il Panettone Sospeso, da due anni con i Giocattoli; un modo per far vivere ai bambini la gioia di ricevere in dono un giocattolo.

Il diritto al gioco è anche di quelle famiglie che in questo momento vivono maggiori difficoltà e preoccupazioni. Un’iniziativa bellissima. Siamo certi che regalerà tanti sorrisi ai bambini.

Presenterà Anna Maria Schifino. Interverranno: Lucia Di Cunto, Presidente dell’associazione Il Sorriso; i ragazzi con la loro l’esibizione canora e Katia Di Leone, che preparerà una sfilata per bambini con le sue creazioni, le quali saranno poi regalate ai bambini stessi.

Musica e balli saranno faranno da cornice, per rallegrare il momento di festa. Inoltre verranno omaggiati tutti i presenti con il dolce fritto natalizio “I Vissiniddr” e con il tradizionale grano cotto di Santa Lucia. E ... non mancherà Babbo Natale.

Sarà garantito il rispetto delle norme anti-covid».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.