2 ore fa:Edilizia, bloccata l'attuazione della legge regionale. «Preoccupazione tra imprese e sindacati»
4 ore fa:Punto nascita, al via le grandi manovre all’interno dell’ospedale Giannettasio
2 ore fa:Anche Co-Ro rende grazie del raccolto dei campi. Si benediranno i trattori
3 ore fa:Co-Ro, riparte con vigore e ottimismo l’associazione “Il sasso nello stagno”
1 ora fa:Cerchiara, i bimbi della Scuola Primaria in tour al Municipio
6 ore fa:Lavoratori settore edile in provincia di Cosenza, arriva l'accordo Ance-Cgil per l'aumento salariale
1 ora fa:Corigliano si prepara a celebrare i 75 anni della Parrocchia di Sant’Antonio
5 ore fa:Altomonte, l'opposizione denuncia «le spese pazze dell'Amministrazione Coppola»
5 ore fa:Trebisacce, la Città conferisce Encomi Solenni alle Forze dell’Ordine
1 ora fa:Incidente a Rossano: un giovane motociclista è in condizioni critiche

Lo stallone più bello d'Italia è calabrese: bellezza ed eleganza sublime

1 minuti di lettura

CALABRIA - La Calabria vincente, rappresentata dalla città di Reggio Calabria è ancora una volta presente tra le stelle di Fieracavalli Verona, la più importante manifestazione internazionale dal 1898 legata al mondo del cavallo. Questa volta tocca al dottor Carmelo Scaramozzino, medico veterinario e allevatore di cavalli Paint Horse (razza di cavalli americani noti per le loro bellissime varietà di mantelli) che con il suo splendido stallone black ovvero Mister Harley Ice Tea, si aggiudica tutte le gare dell’Apha special event Fieracavalli 2022, gara ufficiale dell’Associazione Americana Paint Horse con giudici provenienti dagli Stati Uniti, uscendone come campione assoluto! 

Con i titoli di Champion Stallion, Gran Champion Stallion All Ages, e miglior mantello della manifestazione nella categoria Color Class sia Apha che Aqua Fieracavalli Verona 2022, Harley ha letteralmente vinto tutto! Lo stallone - che aveva già vinto il Campionato Europeo nel 2017 in Germania - si riconferma miglior soggetto di razza Paint Horse anche in Italia. Harley è visibile e disponibile come riproduttore presso il Centro di Riproduzione Equina Scaravet, clinica veterinaria di proprietà del dottor Carmelo Scaramozzino sito in Mortara di Pellaro a Reggio Calabria unico punto di riferimento in Calabria per questo settore. Grande soddisfazione e orgoglio quindi per la nostra terra e per questo cavallo davvero apprezzato da tutti gli appassionati italiani e non per la sua bellezza.

(Fonte strettoweb)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia