Lo stallone più bello d'Italia è calabrese: bellezza ed eleganza sublime
Il reggino Carmelo Scaramuzzino ha presentato il suo cavallo razza Paint Horse alla Fieracavalli Verona. L’equino ha conquistato numerosi premi, oltre ad essere stato eletto il più bello dello stivale
CALABRIA - La Calabria vincente, rappresentata dalla città di Reggio Calabria è ancora una volta presente tra le stelle di Fieracavalli Verona, la più importante manifestazione internazionale dal 1898 legata al mondo del cavallo. Questa volta tocca al dottor Carmelo Scaramozzino, medico veterinario e allevatore di cavalli Paint Horse (razza di cavalli americani noti per le loro bellissime varietà di mantelli) che con il suo splendido stallone black ovvero Mister Harley Ice Tea, si aggiudica tutte le gare dell’Apha special event Fieracavalli 2022, gara ufficiale dell’Associazione Americana Paint Horse con giudici provenienti dagli Stati Uniti, uscendone come campione assoluto!
Con i titoli di Champion Stallion, Gran Champion Stallion All Ages, e miglior mantello della manifestazione nella categoria Color Class sia Apha che Aqua Fieracavalli Verona 2022, Harley ha letteralmente vinto tutto! Lo stallone - che aveva già vinto il Campionato Europeo nel 2017 in Germania - si riconferma miglior soggetto di razza Paint Horse anche in Italia. Harley è visibile e disponibile come riproduttore presso il Centro di Riproduzione Equina Scaravet, clinica veterinaria di proprietà del dottor Carmelo Scaramozzino sito in Mortara di Pellaro a Reggio Calabria unico punto di riferimento in Calabria per questo settore. Grande soddisfazione e orgoglio quindi per la nostra terra e per questo cavallo davvero apprezzato da tutti gli appassionati italiani e non per la sua bellezza.
(Fonte strettoweb)