3 ore fa:Per il “Suoni Festival” arrivano Elina Sandkvist, Cappuccio Collective Smooth e Marco Carta
2 ore fa:Le attività artigianali della Sila Greca protagoniste nell'evento dell'Università Popolare di Rossano
4 ore fa:Estate ed incidenti: nuovo scontro a Torricella
1 ora fa:La UISP Castrovillari conferma il suo impegno per il territorio
52 minuti fa:Il messaggio delle vacanze di Aloise: «Aprite le porte agli ospiti»
4 ore fa:A Cosenza la presentazione del nuovo saggio di Francesco Capocasale
2 ore fa: Loria (Pd): «A Crosia nessun caos: si rispetti la volontà degli iscritti»
1 ora fa:Il salotto diffuso di Vakarici invaso dai visitatori
22 minuti fa:Bandiera Blu, oggi conviene investire nel "mattone turistico"
3 ore fa:«Serve un piano vero e un presidio per proteggere Cassano dagli incendi»

La Provincia promuove un incontro formativo ai comuni del territorio

1 minuti di lettura

COSENZA - I Comuni del cosentino incontreranno i rappresentanti di Cdp (Cassa Depositi e Prestiti) e Gse (Gestore dei Servizi Energetici) in un seminario informativo, formativo e di consulenza nel complesso percorso di intercettazione delle opportunità, partecipazione ai bandi del Pnrr e Fondi Strutturali Europei della Programmazione 2021/2027 promosso dalla Provincia di Cosenza.

L’appuntamento si svolgerà giovedì 10 novembre a partire dalle ore 10:00, nella Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia, sul tema “Strumenti e opportunità per generare investimenti e valore condiviso sul territorio”, con l’ambizione di creare nel contempo sinergie tra i diversi livelli istituzionali e gli enti pubblici e privati del territorio.

L’evento è volto a promuovere la conoscenza degli strumenti finanziari che Cdp mette a disposizione degli Enti Locali, per supportare gli investimenti sul territorio e a favorire la divulgazione dei servizi in materia di transizione ecologica e sostenibilità ambientale da parte del Gse.

L’occasione sarà inoltre utile per presentare ai Sindaci il sito web dedicato al Pnrr e ai Fondi europei, che la Provincia di Cosenza ha voluto creare e mettere a disposizione dei Comuni come punto di riferimento in cui trovare tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti e attraverso il quale potranno comunicare e interagire direttamente con la Provincia stessa.

A margine del seminario, i relatori – ad ulteriore supporto delle Amministrazioni comunali – saranno a disposizione delle singole Amministrazioni che necessitano o richiedano ulteriori informazioni e approfondimenti sugli argomenti trattati.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.