14 ore fa:Immigrazione nella Calabria del nord-est: ecco i numeri di un fenomeno in crescita
14 ore fa:«Il Laboratorio Analisi di Corigliano è a rischio chiusura»
16 ore fa:Domani il congresso di Europa Verde-Verdi per rinnovare gli organi direttivi
20 minuti fa:I 1000 Papaveri Rossi denunciano spopolamento e abbandono delle aree interne
13 ore fa:Piragineti celebra la Madonna del Patire. Ecco tutti gli appuntamenti
13 ore fa:Commissariato di Co-Ro «elevato a Distretto, ma solo sulla carta. Una sola pattuglia per 80 mila abitanti»
12 ore fa:Sapia e Zangaro esortano Sorical : «Servono soluzioni strutturali ai disservizi idrici»
49 minuti fa:La Calabria sarà presente attraverso la moda agli Internazionali di Tennis a Roma
15 ore fa:Trasversali Jonio-entroterra, per Mazza «decenni di promesse abortite sull'altare del volere centralista»
15 ore fa:Corigliano-Rossano: grande partecipazione per la 34^ Corri e Cammina

La Provincia promuove un incontro formativo ai comuni del territorio

1 minuti di lettura

COSENZA - I Comuni del cosentino incontreranno i rappresentanti di Cdp (Cassa Depositi e Prestiti) e Gse (Gestore dei Servizi Energetici) in un seminario informativo, formativo e di consulenza nel complesso percorso di intercettazione delle opportunità, partecipazione ai bandi del Pnrr e Fondi Strutturali Europei della Programmazione 2021/2027 promosso dalla Provincia di Cosenza.

L’appuntamento si svolgerà giovedì 10 novembre a partire dalle ore 10:00, nella Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia, sul tema “Strumenti e opportunità per generare investimenti e valore condiviso sul territorio”, con l’ambizione di creare nel contempo sinergie tra i diversi livelli istituzionali e gli enti pubblici e privati del territorio.

L’evento è volto a promuovere la conoscenza degli strumenti finanziari che Cdp mette a disposizione degli Enti Locali, per supportare gli investimenti sul territorio e a favorire la divulgazione dei servizi in materia di transizione ecologica e sostenibilità ambientale da parte del Gse.

L’occasione sarà inoltre utile per presentare ai Sindaci il sito web dedicato al Pnrr e ai Fondi europei, che la Provincia di Cosenza ha voluto creare e mettere a disposizione dei Comuni come punto di riferimento in cui trovare tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti e attraverso il quale potranno comunicare e interagire direttamente con la Provincia stessa.

A margine del seminario, i relatori – ad ulteriore supporto delle Amministrazioni comunali – saranno a disposizione delle singole Amministrazioni che necessitano o richiedano ulteriori informazioni e approfondimenti sugli argomenti trattati.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.