2 ore fa:Rotary Athena Krathia “Sibaritide”, Grazia Beraldo nuova presidente
4 ore fa:Incendi, il nord-est calabrese è una polveriera: qui gli incendi sfuggono di mano. Ecco perché
5 ore fa:Carceri, Castrovillari aderisce alla mobilitazione nazionale: «Non c’è più tempo»
2 ore fa:Io non bullo né mi sballo, a Rossano la cerimonia della borsa di studio contro bullismo e dipendenze
3 ore fa:Sibari non faccia solo da meravigliosa quinta
6 ore fa:Cassano, una sola sedia Job per 7 chilometri di costa. Spazio Pubblico: «Inclusione solo di facciata»
7 ore fa:Ines Fallico campionessa italiana alla Performer Cup Italy: la ballerina di Corigliano-Rossano vola al Mondiale
7 ore fa:Eurospin, il Tribunale dà ragione alla lavoratrice: «Le pulizie non spettano a cassiere e addetti vendita»
4 ore fa:Calcio a Longobucco, il Comune replica all’opposizione: «La squadra non sparirà»
5 ore fa:Centro estivo Magnolia, luglio diventa tempo educativo tra gioco, regole e inclusione

La Provincia promuove un incontro formativo ai comuni del territorio

1 minuti di lettura

COSENZA - I Comuni del cosentino incontreranno i rappresentanti di Cdp (Cassa Depositi e Prestiti) e Gse (Gestore dei Servizi Energetici) in un seminario informativo, formativo e di consulenza nel complesso percorso di intercettazione delle opportunità, partecipazione ai bandi del Pnrr e Fondi Strutturali Europei della Programmazione 2021/2027 promosso dalla Provincia di Cosenza.

L’appuntamento si svolgerà giovedì 10 novembre a partire dalle ore 10:00, nella Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia, sul tema “Strumenti e opportunità per generare investimenti e valore condiviso sul territorio”, con l’ambizione di creare nel contempo sinergie tra i diversi livelli istituzionali e gli enti pubblici e privati del territorio.

L’evento è volto a promuovere la conoscenza degli strumenti finanziari che Cdp mette a disposizione degli Enti Locali, per supportare gli investimenti sul territorio e a favorire la divulgazione dei servizi in materia di transizione ecologica e sostenibilità ambientale da parte del Gse.

L’occasione sarà inoltre utile per presentare ai Sindaci il sito web dedicato al Pnrr e ai Fondi europei, che la Provincia di Cosenza ha voluto creare e mettere a disposizione dei Comuni come punto di riferimento in cui trovare tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti e attraverso il quale potranno comunicare e interagire direttamente con la Provincia stessa.

A margine del seminario, i relatori – ad ulteriore supporto delle Amministrazioni comunali – saranno a disposizione delle singole Amministrazioni che necessitano o richiedano ulteriori informazioni e approfondimenti sugli argomenti trattati.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.