10 ore fa:«Calabria prima in Italia per risorse ferroviarie. Avanti con AV e Ponte»
4 ore fa:Corigliano vince 2-1 sul Rocca di Neto: partita intensa segnata da infortunio ed espulsione
12 ore fa:Pruppetish, nel centro storico di Rossano la polpetta diventa simbolo di identità e comunità
7 ore fa:Nuova provincia Sibaritide-Pollino: «Ora abbiamo i numeri per l'iter di legge»
8 ore fa:Paolo Marincolo emoziona l’Italia: il ballerino di Corigliano-Rossano conquista il Golden Buzzer a Italia’s Got Talent
5 ore fa:Successo a Sibari per il primo Calabrone Run: in 600 sulle Harley tra mare e divertimento
7 ore fa:Corigliano-Rossano, stasera il taglio del nastro della nuova strada a contrada Amica
6 ore fa:Colpo esterno della Rossanese: battuta la Reggio Ravagnese 1-0
7 ore fa:Corigliano-Rossano Domani vira su Occhiuto e Salimbeni
9 ore fa:Tutto pronto per il Premio Ferramonti: la memoria che si rinnova con Anna Foa

La Provincia promuove un incontro formativo ai comuni del territorio

1 minuti di lettura

COSENZA - I Comuni del cosentino incontreranno i rappresentanti di Cdp (Cassa Depositi e Prestiti) e Gse (Gestore dei Servizi Energetici) in un seminario informativo, formativo e di consulenza nel complesso percorso di intercettazione delle opportunità, partecipazione ai bandi del Pnrr e Fondi Strutturali Europei della Programmazione 2021/2027 promosso dalla Provincia di Cosenza.

L’appuntamento si svolgerà giovedì 10 novembre a partire dalle ore 10:00, nella Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia, sul tema “Strumenti e opportunità per generare investimenti e valore condiviso sul territorio”, con l’ambizione di creare nel contempo sinergie tra i diversi livelli istituzionali e gli enti pubblici e privati del territorio.

L’evento è volto a promuovere la conoscenza degli strumenti finanziari che Cdp mette a disposizione degli Enti Locali, per supportare gli investimenti sul territorio e a favorire la divulgazione dei servizi in materia di transizione ecologica e sostenibilità ambientale da parte del Gse.

L’occasione sarà inoltre utile per presentare ai Sindaci il sito web dedicato al Pnrr e ai Fondi europei, che la Provincia di Cosenza ha voluto creare e mettere a disposizione dei Comuni come punto di riferimento in cui trovare tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti e attraverso il quale potranno comunicare e interagire direttamente con la Provincia stessa.

A margine del seminario, i relatori – ad ulteriore supporto delle Amministrazioni comunali – saranno a disposizione delle singole Amministrazioni che necessitano o richiedano ulteriori informazioni e approfondimenti sugli argomenti trattati.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.