Nominato (ad interim) il nuovo direttore sanitario degli ospedali spoke di Corigliano-Rossano
Si tratta di Gianfranco Greco, direttore sanitario dell'ospedale "Ferrari" di Castrovillari. Subentra al diesse Pierluigi Carino. La nomina è stata firmata dal commissario Graziano
CORIGLIANO-ROSSANO - Cambio al vertice al vertice degli ospedali spoke di Corigliano-Rossano. Il commissario dell'Azienda sanitaria di Cosenza, infatti, ha nominato il nuovo direttore sanitario del presidio. Si tratta dell'attuale diesse dell'ospedale "Ferrari" di Castrovillari, Gianfranco Greco. «Si tratta di una nomina ad interim - spiega Graziano - in attesa della nomina definitiva del nuovo direttore sanitario dello spoke».
L'uscente direttore sanitario dei presidi "Giannettasio" e "Compagna", Pierluigi Carino, infatti, pare sia alle soglie del pensionamento e, pertanto, c'è necessità di provvedere alla individuazione del nuovo management ospedaliero che dovrà reggere le sorti di due stabilimenti altamente complessi per la loro strategicità e per i servizi offerti ad un'utenza di quasi 150mila abitanti.
Tutto questo in attesa della realizzazione ed entrata in funzione del nuovo ospedale di Insiti che accorperà in un'unica struttura tutte le unità operative, le specialistiche, il pronto soccorso e, quindi, anche in management aziendale.
«Si tratta di una fase transitoria necessaria - sottolinea ancora il commissario Graziano - per assicurare allo spoke una guida in un particolare momento di cambiamenti e di massima attenzione dell'Azienda sugli ospedali del territorio. Ovviamente, una volta che si renderà definitivamente vacante il posto, saranno messe in campo le procedure di selezioni per come previsto dalla legge. Il diretto Greco - aggiunge Graziano - opererà nella nuova sede, assegnatagli a seguito di procedura interna, per tre giorni a settimana assicurando tutte le prerogative previste dalla fase direzionale».