4 ore fa:Ancora fuoco ad Amendolara: danni ingenti e paura tra gli abitanti
1 ora fa:Rossanese, si riparte da Aloisi e Sifonetti con due possibili colpi: Fioretti e Cosenza
3 ore fa:Il sindaco Stasi esprime cordoglio per la morte dell'imprenditore Gennaro Scura
2 ore fa:Rosellina Madeo contro il disinteresse sul declino delle aree interne: «Bisogna reagire»
4 ore fa:Torrente Leccalardo: la sicurezza dei cittadini a rischio
2 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati celebra la Domenica del Mare
14 minuti fa:Cassano, Garofalo lancia l’allarme: «A rischio il servizio di radiologia»
4 ore fa:Co-Ro: attivato il servizio di salvataggio e vigilanza lungo le spiagge libere
44 minuti fa:Passaggio del collare al Rotary Club Rossano Bisantium: Pasquale Di Vico è il nuovo Presidente
1 ora fa:Il consigliere regionale Ferdinando Laghi propone una legge per disciplinare l'uso di Pfas

Nominato (ad interim) il nuovo direttore sanitario degli ospedali spoke di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Cambio al vertice al vertice degli ospedali spoke di Corigliano-Rossano. Il commissario dell'Azienda sanitaria di Cosenza, infatti, ha nominato il nuovo direttore sanitario del presidio. Si tratta dell'attuale diesse dell'ospedale "Ferrari" di Castrovillari, Gianfranco Greco. «Si tratta di una nomina ad interim - spiega Graziano - in attesa della nomina definitiva del nuovo direttore sanitario dello spoke».

L'uscente direttore sanitario dei presidi "Giannettasio" e "Compagna", Pierluigi Carino, infatti, pare sia alle soglie del pensionamento e, pertanto, c'è necessità di provvedere alla individuazione del nuovo management ospedaliero che dovrà reggere le sorti di due stabilimenti altamente complessi per la loro strategicità e per i servizi offerti ad un'utenza di quasi 150mila abitanti.

Tutto questo in attesa della realizzazione ed entrata in funzione del nuovo ospedale di Insiti che accorperà in un'unica struttura tutte le unità operative, le specialistiche, il pronto soccorso e, quindi, anche in management aziendale.

«Si tratta di una fase transitoria necessaria - sottolinea ancora il commissario Graziano - per assicurare allo spoke una guida in un particolare momento di cambiamenti e di massima attenzione dell'Azienda sugli ospedali del territorio. Ovviamente, una volta che si renderà definitivamente vacante il posto, saranno messe in campo le procedure di selezioni per come previsto dalla legge. Il diretto Greco - aggiunge Graziano - opererà nella nuova sede, assegnatagli a seguito di procedura interna, per tre giorni a settimana assicurando tutte le prerogative previste dalla fase direzionale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.