9 ore fa:All'Unical la Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, Tracy Roberts-Pounds
10 ore fa:Nasce Paludinsieme, un open day periodico per quanti vorranno visitare questo luogo suggestivo
6 ore fa:Il Comitato Via Nazionale insieme alle Pro Loco lancia l'iniziativa "Natale in Strada"
10 ore fa:Trasferimento di reparti da Corigliano a Rossano, Caravetta replica a Madeo: «Faccia solo il presidente del Consiglio»
7 ore fa: Una cena di gala per la ricerca scientifica
8 ore fa:Sanità pubblica e violenza di genere, il Movimento 5 Stelle scende in piazza a Cosenza
7 ore fa:Dopo il trasporto pubblico lo step successivo devono essere le isole pedonali permanenti
7 ore fa:A Ginecologia e Ostetricia dello Spoke di Co-Ro superati i 500 parti
8 ore fa:Frecciarossa per Milano, Garofalo: «Non arretramento di un treno già in esercizio, ma l'istituzione di uno nuovo»
9 ore fa:«In attesa del Nuovo Ospedale di Insiti, non si devono lasciare nel limbo i presidi esistenti»

Grande successo per l’evento del Wwf “Urban Nature” a Co-Ro

1 minuti di lettura

L’evento nazionale promosso dal wwf “Urban Nature” svoltosi anche nella nostra città domenica 9 ottobre 2022 presso la Villa Comunale Alberto De Falco a Corigliano Rossano (area urbana Rossano), ha riscosso un enorme successo.

Tra le iniziative è stato possibile aderire al grande progetto di solidarietà “La Natura si fa cura” attraverso una grande raccolta di fondi per realizzare nuove “Oasi in Ospedale” e regalare alle strutture pediatriche spazi naturali interamente dedicati ai bambini e alle loro famiglie.

In questa edizione uno dei tanti obiettivi è stato far comprendere il valore della natura in città.

La giornata di domenica ha visto una nutrita partecipazione da parte dei bambini delle scuole elementari e delle loro famiglie nonché dei singoli cittadini che nella mattinata hanno partecipato attivamente all’evento.

Tutti hanno vissuto in modo positivo il progetto; alto è stato l’interesse dimostrato anche nel percorso botanico guidato dal nucleo cc Tutela Biodiversità del Patire, all’interno della villa comunale che racchiude diverse varietà di piante.

Durante il percorso è stato spiegato quanto sia importante conservare e preservare le meraviglie del nostro patrimonio verde che protegge la biodiversità e monitora i cambiamenti climatici.

A conclusione di questa esperienza, i bambini sono stati coinvolti nella divertente caccia al tesoro e alla messa a dimora di alcune piante, del progetto nazionale “Un albero per il futuro”, all’interno della villa.

Il WWF Co.Ro Calabria Citra mira a coinvolgere sempre più persone ad avere cura e sostegno del nostro mondo.

Guidare adulti e bambini alla scoperta del filo che unisce le persone alla natura e far capire loro quanta ricchezza naturale e ambientale c’è ancora da scoprire, è la missione più importante.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.