2 ore fa:Calabria Alza la Testa! Anche le Lampare aderiscono alla manifestazione di Catanzaro
4 ore fa:Co-Ro, riparte la 20^ edizione de "La Città della musica" con Elvira Maria Iannuzzi e Alessandro Panatteri
16 ore fa:Controlli sulla movida e lavoro nero a Co-Ro: due sospensioni di attività e sanzioni per 15mila euro
1 ora fa:Il Circolo culturale Zanotti Bianco di Crosia ricorda in un convegno gli "80 anni dalla liberazione"
16 ore fa:Dalle aule del Liceo a piazza San Pietro: sei universitari rossanesi si ritrovano per il Conclave
14 minuti fa:Scandalo a Catania: Baby Gang mostra video di Niko Pandetta detenuto a Rossano
3 ore fa:Sabato 10 maggio verrà consegnata a Trebisacce la bandiera de "I Borghi più belli d'Italia"
17 ore fa:Centro Taekwondo Corigliano: 15 medaglie brillano al Regionale di Catanzaro
17 ore fa:Calabria del nord-est in fermento: i comuni montani dell'Alto Jonio rinnovano il Sì alla provincia della Sibaritide-Pollino
44 minuti fa:Il Moscato al Governo di Saracena protagonista dell'evento Slow Fish - I sapori della Calabria d'a... mare

Grande successo per l’evento del Wwf “Urban Nature” a Co-Ro

1 minuti di lettura

L’evento nazionale promosso dal wwf “Urban Nature” svoltosi anche nella nostra città domenica 9 ottobre 2022 presso la Villa Comunale Alberto De Falco a Corigliano Rossano (area urbana Rossano), ha riscosso un enorme successo.

Tra le iniziative è stato possibile aderire al grande progetto di solidarietà “La Natura si fa cura” attraverso una grande raccolta di fondi per realizzare nuove “Oasi in Ospedale” e regalare alle strutture pediatriche spazi naturali interamente dedicati ai bambini e alle loro famiglie.

In questa edizione uno dei tanti obiettivi è stato far comprendere il valore della natura in città.

La giornata di domenica ha visto una nutrita partecipazione da parte dei bambini delle scuole elementari e delle loro famiglie nonché dei singoli cittadini che nella mattinata hanno partecipato attivamente all’evento.

Tutti hanno vissuto in modo positivo il progetto; alto è stato l’interesse dimostrato anche nel percorso botanico guidato dal nucleo cc Tutela Biodiversità del Patire, all’interno della villa comunale che racchiude diverse varietà di piante.

Durante il percorso è stato spiegato quanto sia importante conservare e preservare le meraviglie del nostro patrimonio verde che protegge la biodiversità e monitora i cambiamenti climatici.

A conclusione di questa esperienza, i bambini sono stati coinvolti nella divertente caccia al tesoro e alla messa a dimora di alcune piante, del progetto nazionale “Un albero per il futuro”, all’interno della villa.

Il WWF Co.Ro Calabria Citra mira a coinvolgere sempre più persone ad avere cura e sostegno del nostro mondo.

Guidare adulti e bambini alla scoperta del filo che unisce le persone alla natura e far capire loro quanta ricchezza naturale e ambientale c’è ancora da scoprire, è la missione più importante.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.