16 ore fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma
10 ore fa:Rossanese–Reggio Ravagnese 0-0: pari senza reti allo “Stefano Rizzo”
15 ore fa:Saldi senza boom: a Corigliano-Rossano si compra meno, ma con più testa
13 ore fa:L’Ust Cisl si congratula con Pisano per l’elezione alla guida dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari
5 ore fa:Scivola in una scarpata, uomo salvato dai Vigili del Fuoco a Gramignusa
18 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia
9 ore fa:Cuore Corigliano: Roggiano ko al 96’, festa grande al “Brillia”
Ieri:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
14 ore fa:La neve nel Parco Nazionale del Pollino conquista Checco Zalone
17 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»

Invitalia presente al Jazz'Inn 2022 per sostenere chi propone un’idea di impresa

1 minuti di lettura

ROSETO CAPO SPULICO - Invitalia, l'Agenzia nazionale per lo sviluppo, di proprietà del Ministero dell'Economia, è presente a Jazz'Inn 2022 con un desk dedicato e personale specializzato che offrirà la propria competenza e consulenza a chi vorrà proporre un'idea di impresa.

Non basta parlare di innovazione. L'innovazione va fatta. È questa forse la più importante chiave di lettura e il più incisivo moto d'animo che caratterizza Jazz'Inn.  Edizione dopo edizione sono apparse chiare le potenzialità e vantaggi del "fare innovazione" unendo punti e generando ricadute economiche e sociali misurabili, trasformando un evento in un borgo d'Italia in un format di open innovation nazionale, capace di attirare i riflettori di investitori e stakeholder e mettendo in contatto chi ha idee con chi ha gli strumenti perché queste idee prendano vita.

In quest'ottica assume particolare importanza la presenza a Jazz'Inn 2022 – Tappa di Roseto Capo Spulico, di Invitalial'Agenzia nazionale per lo sviluppo, che attraverso un proprio desk e personale specializzato, ha incontrato, incontra e incontrerà fino a sabato 1 ottobre, coloro che vorranno sottoporre la propria idea di impresa, alla ricerca della giusta misura di sostegno e finanziamento. Gl specialisti dell'Agenzia nazionale per lo sviluppo – Invitalia SpA, potranno offrire soluzioni, suggerimenti e idee di finanziamento per le imprese attraverso le seguenti misure: Resto al Sud; Cultura Crea 2.0; SmartStart Italia; Italia Economia Sociale; On - Nuove Imprese a Tasso Zero; Nuovo Selfiemployment.

Gli incontri si terranno presso il Castello Federiciano di Roseto Capo Spulico. Fondazione AmpioRaggio, che organizza in collaborazione con il Comune di Roseto Capo Spulico Jazz'Inn 2022, ha creato un facile strumento di prenotazione per tutti gli imprenditori, consolidati o aspiranti tali, per fissare un appuntamento con gli specialisti di Invitalia: Cliccando qui o visitando il sito www.fondazioneampioraggio.it sarà possibile compilare un apposito form ed ottenere un incontro nel quale raccontare la propria idea di impresa e scoprire quali strumenti sono a disposizione per realizzarla tramite Invitalia.

Allo stesso modo, ogni tipo di informazione potrà essere acquisita visitando il desk presente presso l'Antico Granaio, sul lungomare di Roseto Capo Spulico, che dal 27 settembre al 1 ottobre ospita la VI edizione di Jazz'Inn 2022 – La ricerca della sostenibilità. Invitalia SpA è partner di Fondazione Ampioraggio per la realizzazione di Jazz'Inn 2022. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia