1 ora fa:«La Chiesa è la casa di tutti, il cuore del cristiano è la casa di tutti, senza esclusione»
2 ore fa:Rifiuti, a Co-Ro è emergenza: nuova ordinanza del Sindaco per attivare una raccolta straordinaria
3 ore fa:Partono gli eventi natalizi a Corigliano-Rossano. Ecco i dettagli
1 ora fa:Sicurezza territorio, il Comandante dei Carabinieri ricevuto in municipio a Caloveto
9 minuti fa:Manovra finanziaria, la Cisl chiede modifiche su investimenti, pensioni, politiche dei redditi e sanità
1 ora fa:Una sfida a “colpi di versi”: estemporanea di poesia a Rocca Imperiale
3 ore fa:I dem calabresi: «La legge che disciplina i giochi d’azzardo merita un’approfondita riflessione»
29 minuti fa:Dopo quasi 40 anni tornano in Calabria tre rotabili d’epoca di inestimabile valore
59 minuti fa:Corigliano-Rossano fa scuola di “buone pratiche”
3 ore fa:I Vescovi calabresi insorgono contro la modifica sulla legge contro il Gioco d'Azzardo

Invitalia presente al Jazz'Inn 2022 per sostenere chi propone un’idea di impresa

1 minuti di lettura

ROSETO CAPO SPULICO - Invitalia, l'Agenzia nazionale per lo sviluppo, di proprietà del Ministero dell'Economia, è presente a Jazz'Inn 2022 con un desk dedicato e personale specializzato che offrirà la propria competenza e consulenza a chi vorrà proporre un'idea di impresa.

Non basta parlare di innovazione. L'innovazione va fatta. È questa forse la più importante chiave di lettura e il più incisivo moto d'animo che caratterizza Jazz'Inn.  Edizione dopo edizione sono apparse chiare le potenzialità e vantaggi del "fare innovazione" unendo punti e generando ricadute economiche e sociali misurabili, trasformando un evento in un borgo d'Italia in un format di open innovation nazionale, capace di attirare i riflettori di investitori e stakeholder e mettendo in contatto chi ha idee con chi ha gli strumenti perché queste idee prendano vita.

In quest'ottica assume particolare importanza la presenza a Jazz'Inn 2022 – Tappa di Roseto Capo Spulico, di Invitalial'Agenzia nazionale per lo sviluppo, che attraverso un proprio desk e personale specializzato, ha incontrato, incontra e incontrerà fino a sabato 1 ottobre, coloro che vorranno sottoporre la propria idea di impresa, alla ricerca della giusta misura di sostegno e finanziamento. Gl specialisti dell'Agenzia nazionale per lo sviluppo – Invitalia SpA, potranno offrire soluzioni, suggerimenti e idee di finanziamento per le imprese attraverso le seguenti misure: Resto al Sud; Cultura Crea 2.0; SmartStart Italia; Italia Economia Sociale; On - Nuove Imprese a Tasso Zero; Nuovo Selfiemployment.

Gli incontri si terranno presso il Castello Federiciano di Roseto Capo Spulico. Fondazione AmpioRaggio, che organizza in collaborazione con il Comune di Roseto Capo Spulico Jazz'Inn 2022, ha creato un facile strumento di prenotazione per tutti gli imprenditori, consolidati o aspiranti tali, per fissare un appuntamento con gli specialisti di Invitalia: Cliccando qui o visitando il sito www.fondazioneampioraggio.it sarà possibile compilare un apposito form ed ottenere un incontro nel quale raccontare la propria idea di impresa e scoprire quali strumenti sono a disposizione per realizzarla tramite Invitalia.

Allo stesso modo, ogni tipo di informazione potrà essere acquisita visitando il desk presente presso l'Antico Granaio, sul lungomare di Roseto Capo Spulico, che dal 27 settembre al 1 ottobre ospita la VI edizione di Jazz'Inn 2022 – La ricerca della sostenibilità. Invitalia SpA è partner di Fondazione Ampioraggio per la realizzazione di Jazz'Inn 2022. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

25 anni. Laureata in scienze della comunicazione. Laureanda magistrale in comunicazione e tecnologie dell’informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia