2 ore fa:Arrivano gli stipendi, chiusa la vertenza prima di Natale
1 ora fa:Spazi pubblici alla comunità: Articolo Ventuno chiede un censimento
7 minuti fa:Lo studente Danylo Lipskyi vince il torneo di scacchi organizzato dalla Rete Regis
3 ore fa:Tarsia, sequestrata un'intera piantagione di cannabis da 1 milione e mezzo di euro
47 minuti fa:“A tu per tu”: Rosellina Madeo punta su ascolto e presenza nei territori
4 ore fa:Randagismo e rispetto degli animali, l’appello dei cittadini di contrada Fossa contro l'abbandono
27 minuti fa:Grande partecipazione all'inaugurazione del circolo "Insieme per Canna"
2 ore fa:Assalto all'ufficio postale di Lauropoli: Atm divelto mediante l'uso di esplosivo
3 ore fa:Antonio Lentini, protagonista indiscusso: tra gol e applausi a Corigliano
1 ora fa:Crosia, licenziati dopo 15 anni di servizio: sei TIS buttati fuori dal Comune nel silenzio totale

A Pietrapaola una scuola solidale: l'Udicon in campo a sostegno dei ragazzi e delle famiglie

1 minuti di lettura

PIETRAPAOLA – «Contribuire a combattere la dispersione scolastica e le devianze sociali ed offrire un piccolo sostegno alle famiglie era e resta per l’Unione per la Difesa dei Consumatori, un impegno deciso e costante da portare avanti 365 giorni l’anno».

È quanto dichiara Ferruccio Colamaria, presidente dell’Udicon provinciale di Cosenza, protagonista, questa mattina (mercoledì 14), dell’iniziativa GoEducation, ospitata in occasione della prima campanella, dall’Istituto Comprensivo di Pietrapaola e dalla scuola dell’infanzia di Mandatoriccio.

L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di dare un aiuto alle famiglie per fare fronte alle prime spese necessarie all’avvio scolastico. Così sono stati consegnati dei kit contenenti diario, penne, colori, astuccio, matite, gomme, temperino e borraccia.

Insieme a Colamaria e allo staff Udicon hanno preso parte a quella che si è rivelata una vera e propria festa di inizio anno scolastico, il sindaco di Pietrapaola Manuela Labonia, il vicesindaco Giuseppe Forciniti, il consigliere comunale all’istruzione Simona Papparella e altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. C’erano anche la banda musicale di Pietrapaola Nicola Gorgoglione, il neo parroco della parrocchia Santa Maria Assunta, don Umberto Sapia, i membri del Comitato Eventi Pietrapaola, i docenti e la dirigente scolastica Mirella Pacifico.

Il presidente provinciale Udicon di Cosenza, Ferruccio Colamaria, coglie l’occasione per ringraziare tutti per la disponibilità e collaborazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.