13 ore fa:Cariati, cambia la viabilità sul lungomare Cristoforo Colombo. Qui i dettagli
13 ore fa:Trebisacce scalda i motori per il Concerto del Primo Maggio
14 ore fa:Un museo all'aperto a Marina di Sibari. Ecco la proposta del candidato a consigliere Davide Papasso
14 ore fa:Da maggio anche Cassano avrà il suo Ufficio di Prossimità giudiziaria
11 ore fa:A Vaccarizzo Albanese si rinnovano gli antichi riti pasquali
15 ore fa:SS 106, Uil Calabria: «Servono manodopera, formazione e materie prime. La Regione acceleri su autorizzazione cave»
16 ore fa:Sviluppo piano spiaggia a Cassano, Avena: «Una lunga stagione di promesse non mantenute»
15 ore fa:La Flc Cgil si conferma il primo sindacato nell'Istituto Itas-itc di Co-Ro
12 ore fa:Il WWF Corigliano Rossano dona dieci tavoli serviletto al reparto di Nefrologia e Dialisi
10 ore fa:I bimbi di Magnolia tra i custodi della tradizione del Giovedì Santo

A Pietrapaola una scuola solidale: l'Udicon in campo a sostegno dei ragazzi e delle famiglie

1 minuti di lettura

PIETRAPAOLA – «Contribuire a combattere la dispersione scolastica e le devianze sociali ed offrire un piccolo sostegno alle famiglie era e resta per l’Unione per la Difesa dei Consumatori, un impegno deciso e costante da portare avanti 365 giorni l’anno».

È quanto dichiara Ferruccio Colamaria, presidente dell’Udicon provinciale di Cosenza, protagonista, questa mattina (mercoledì 14), dell’iniziativa GoEducation, ospitata in occasione della prima campanella, dall’Istituto Comprensivo di Pietrapaola e dalla scuola dell’infanzia di Mandatoriccio.

L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di dare un aiuto alle famiglie per fare fronte alle prime spese necessarie all’avvio scolastico. Così sono stati consegnati dei kit contenenti diario, penne, colori, astuccio, matite, gomme, temperino e borraccia.

Insieme a Colamaria e allo staff Udicon hanno preso parte a quella che si è rivelata una vera e propria festa di inizio anno scolastico, il sindaco di Pietrapaola Manuela Labonia, il vicesindaco Giuseppe Forciniti, il consigliere comunale all’istruzione Simona Papparella e altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. C’erano anche la banda musicale di Pietrapaola Nicola Gorgoglione, il neo parroco della parrocchia Santa Maria Assunta, don Umberto Sapia, i membri del Comitato Eventi Pietrapaola, i docenti e la dirigente scolastica Mirella Pacifico.

Il presidente provinciale Udicon di Cosenza, Ferruccio Colamaria, coglie l’occasione per ringraziare tutti per la disponibilità e collaborazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.