4 ore fa:Programmazione territoriale, al Castello si riunisce il territorio… ma nessuno sa niente
7 ore fa:Cresce l'attesa a Corigliano-Rossano per il Recital Pianistico di Miljana Nikolic
5 ore fa:A Morano al via il progetto "Nonno Vigile"
3 ore fa:Vicenda BH, Straface torna all'attacco: «Umiliazione collettiva subita a causa di Stasi»
8 ore fa:Caloveto: arriva la carovana della prevenzione contro tumore al seno e Papilloma
5 ore fa:Co-Ro, il Palazzo dell'Orologio sarà sede del distaccamento provvisorio dell’Arma dei Carabinieri
6 ore fa:Domani a Co-Ro la presentazione del libro "La Calabria del diritto" di Ettore Bruno
4 ore fa:Morano, tutto pronto per il gran finale del Festival Antonio Vivaldi
6 ore fa:Riapertura distaccamento dei Vigili del Fuoco a Trebisacce, Mundo ha incontrato il Comandante provinciale Fasano
7 ore fa: Corigliano-Rossano aderisce all’iniziativa “Io leggo perché"

A Pietrapaola una scuola solidale: l'Udicon in campo a sostegno dei ragazzi e delle famiglie

1 minuti di lettura

PIETRAPAOLA – «Contribuire a combattere la dispersione scolastica e le devianze sociali ed offrire un piccolo sostegno alle famiglie era e resta per l’Unione per la Difesa dei Consumatori, un impegno deciso e costante da portare avanti 365 giorni l’anno».

È quanto dichiara Ferruccio Colamaria, presidente dell’Udicon provinciale di Cosenza, protagonista, questa mattina (mercoledì 14), dell’iniziativa GoEducation, ospitata in occasione della prima campanella, dall’Istituto Comprensivo di Pietrapaola e dalla scuola dell’infanzia di Mandatoriccio.

L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di dare un aiuto alle famiglie per fare fronte alle prime spese necessarie all’avvio scolastico. Così sono stati consegnati dei kit contenenti diario, penne, colori, astuccio, matite, gomme, temperino e borraccia.

Insieme a Colamaria e allo staff Udicon hanno preso parte a quella che si è rivelata una vera e propria festa di inizio anno scolastico, il sindaco di Pietrapaola Manuela Labonia, il vicesindaco Giuseppe Forciniti, il consigliere comunale all’istruzione Simona Papparella e altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. C’erano anche la banda musicale di Pietrapaola Nicola Gorgoglione, il neo parroco della parrocchia Santa Maria Assunta, don Umberto Sapia, i membri del Comitato Eventi Pietrapaola, i docenti e la dirigente scolastica Mirella Pacifico.

Il presidente provinciale Udicon di Cosenza, Ferruccio Colamaria, coglie l’occasione per ringraziare tutti per la disponibilità e collaborazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.