1 ora fa:Lo studente Danylo Lipskyi vince il torneo di scacchi organizzato dalla Rete Regis
4 ore fa:Antonio Lentini, protagonista indiscusso: tra gol e applausi a Corigliano
4 ore fa:Assalto all'ufficio postale di Lauropoli: Atm divelto mediante l'uso di esplosivo
3 ore fa:Arrivano gli stipendi, chiusa la vertenza prima di Natale
13 minuti fa:"Per la Rinascita di Longobucco" diffida il sindaco sull’acqua potabile: i consiglieri chiedono chiarezza
1 ora fa:“A tu per tu”: Rosellina Madeo punta su ascolto e presenza nei territori
2 ore fa:Crosia, licenziati dopo 15 anni di servizio: sei TIS buttati fuori dal Comune nel silenzio totale
1 ora fa:Grande partecipazione all'inaugurazione del circolo "Insieme per Canna"
2 ore fa:Spazi pubblici alla comunità: Articolo Ventuno chiede un censimento
42 minuti fa:Il pilota Fuoco riceve il Premio Nazionale "Antonio Serra"

Voto in Calabria, sconti e agevolazioni di Fs per gli elettori fuorisede

1 minuti di lettura

CATANZARO - «In occasione delle elezioni politiche per il rinnovo della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, previste per domenica 25 settembre, gli elettori potranno raggiungere il proprio collegio elettorale usufruendo di particolari riduzioni sui biglietti di viaggio di andata e ritorno».

È quanto spiega Fs annunciando, anche per raggiungere la Calabria, sconti e agevolazioni per raggiungere in treno regionale e a lunga percorrenza le località di voto.

Una convenzione, riporta Fsnews.it, fra il ministero dell’Interno e le imprese ferroviarie – fra cui Trenitalia, Trenitalia Tper, Trenord, Fse – prevede uno sconto del 70% sui servizi Alta velocità, Intercity, Eurocity Italia-Svizzera, e una riduzione del 60% per spostarsi con i treni regionali a tariffa di corsa semplice regionale e interregionale.

Si potrà così viaggiare in treno a prezzo scontato a partire dal 16 settembre, per gli spostamenti di andata, e non oltre il 5 ottobre per quelli di ritorno. I biglietti comprensivi di agevolazione sono acquistabili anche sul sito internet e la App di Trenitalia e sono validi per i viaggi realizzati nell’arco di venti giorni a ridosso del 25 settembre.

Per usufruire delle riduzioni è necessario essere provvisti di documento di identità e tessera elettorale da esibire al personale dedicato.

Possono usufruire dei biglietti a prezzo ridotto sia gli elettori residenti nel territorio nazionale, sia quelli residenti all’estero.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.