3 ore fa:Caloveto scommette sull'estate di comunità: eventi, cultura e tradizioni per ripopolare il paese
2 ore fa:Tromba d’aria a Schiavonea: devastata la postazione di salvamento nella spiaggia Bandiera Blu
18 minuti fa:Operazione antidroga a Rossano: il Nuovo Sindacato Carabinieri elogia il Luogotenente Merlo e chiede il "Gruppo" per Corigliano-Rossano
3 ore fa:Il Festival Organistico Calabrese parte da Castrovillari: applausi per Claudio Brizi e il raro organo Mustel
58 minuti fa:Nessuna revoca illegittima,naturale scadenza degli incarichi. la Sindaca De Gaio replica alle accuse dell'opposizione
1 ora fa:Asili nido comunali: Corigliano-Rossano compie un salto di qualità nei servizi alle famiglie
2 ore fa:Castrovillari, i Democratici rivendicano il lavoro sui rifiuti: «Finanziati tre progetti per oltre 415 mila euro»
1 ora fa:Il 29 agosto al via a Firmo la prima edizione di Agri Firmo 2026
38 minuti fa:A Cariati un bando inclusivo per i ragazzi con disabilità
2 ore fa:Dall'UniCal un brevetto per "ascoltare" il cuore con le microonde: nuovi scenari per la diagnostica cardiaca

Il premio Laghi di Sibari a Peppino di Capri che domani sera si esibirà nell'area della darsena ionica

1 minuti di lettura

LAGHI DI SIBARI (CASSANO JONIO) - Sarà conferito a Giuseppe Faiella, in arte Peppino di Capri, tra i più famosi cantautori italiani di sempre, il premio "Laghi di Sibari", istituito nel 2019 dall'omonima associazione, con il contributo della Regione Calabria ed il patrocinio del comune di Cassano Jonio, per esaltare le storie di uomini e donne del Sud che fanno grande l'Italia nel mondo.

Alla vigilia dall'evento, sono il direttore artistico Andrea Solano ed il presidente di AssoLaghi, Luigi Guaragna, a rendere noto il nome del premiato che nella serata del 17 Agosto sarà sul palco dell'arena spettacoli del porto turistico sibarita per ritirare il prestigioso riconoscimento, nel corso degli anni assegnato al campione del mondo Rino Gattuso, al comico Paolo Caiazzo, al regista Alessandro Piva ed alla cantautrice e scrittrice napoletana Teresa De Sio.

Ad aggiudicarsi l'edizione 2022, invece, sarà il musicista, pianista e attore campano, vincitore (tra l'altro) di due Festival di Sanremo, sulla scena da 66 anni vissuti sempre sulla cresta dell'onda, con grandi successi che lo hanno reso celebre ai quattro angoli del pianeta: da Roberta a Champagne, da Let's twist again (primo Disco d'Oro con un milione e duecentomila copie vendute), passando per St. Tropez twistNon lo faccio piùVoce 'e notteUn grande amore e niente piùMalatia, e ancora Nun è peccato (un 45 giri che vendette un milione di copie), E mo' e mo'Il sognatore e tanti altri ancora.

A seguire, tra musica e risate, lo spazio comico affidato all'attore reggino Gennaro Calabrese, famoso a livello nazionale per essere ormai diventato volto fisso di diverse trasmissioni Rai, Mediaset e Sky, oltre che per i successi mietuti anche a teatro con il suo spettacolo Un Calabrese a Roma. «Figure e storie di primo piano – commenta il presidente di AssoLaghi, Luigi Guaragna – che abbiamo inteso avere con noi sotto le stelle di Sibari poiché rappresentanti emblematici di un Sud che merita di essere riscoperto, amato, valorizzato per le sue capacità e i suoi talenti».

La manifestazione si svolgerà Mercoledì sera nell'area spettacoli dei Laghi con inizio alle 21.30. L'ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.