18 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
19 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
20 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
19 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
21 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
17 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
13 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
14 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
12 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
14 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso

É Franca Trozzo la nuova presidente regionale della filiera Confapi Tessile

1 minuti di lettura

COSENZA - È l’imprenditrice Franca Trozzo la nuova presidente regionale della filiera Confapi Tessile, eletta nei giorni scorsi alla presenza di Francesco Napoli, presidente regionale nonché vicepresidente nazionale, e di Rossana Battaglia, segretario generale. Trozzo, conosciuta per essere la fondatrice e la direttrice dell’Accademia New Style di Cosenza, ha accolto questo incarico con la responsabilità e l’entusiasmo con cui da sempre persegue ogni suo progetto. In particolare, l’imprenditrice sarà a capo del comparto che rappresenta i settori del tessile, abbigliamento, moda, calzature e accessori e sarà coadiuvata nello svolgimento delle sue funzioni dalla vicepresidente di filiera Stefania Chiaselotti.

Franca Trozzo non è nuova a riconoscimenti pubblici che hanno messo in evidenza il suo valore e le sue doti, spese per la formazione dei giovani e con l’intento di creare opportunità in un campo ambito e complesso come quello della Moda. Ed infatti, è stata insignita del premio “Genio femminile di Calabria” per l’imprenditoria a cura del Cif – Centro Italiano Femminile di San Fili; ha ricevuto il Premio Sila ’90 per la Sezione Moda Spettacolo e Artigianato; e ancora è forte l’emozione per il Premio Massimo Troisi ritirato per la Sezione Arte durante il Festival del Cinema, a Cosenza.

Con i suoi ventiquattro anni di attività, l’Accademia New Style insignita del titolo di Migliore Accademia al Premio Tropea Moda, è ormai un’istituzione nell’ambiente culturale e la direzione della dottoressa Trozzo ha portato in luce molteplici talenti della Moda e del Design. Le emozioni più grandi sono quelle legate agli allievi ed ex allievi che, dopo il periodo di formazione, hanno trovato riscontri importanti e positivi nella vita lavorativa. Una gran bella soddisfazione per Trozzo che, in questi aspetti della sua vita lavorativa, rivela un carattere forte, propositivo e capace di creare grandi opportunità.

Al termine dell’elezione, una sua dichiarazione a caldo esprime tutto l’entusiasmo e la voglia di riprendere in mano un settore che è stato tra i più penalizzati dalla pandemia: «Lavorerò con impegno e determinazione per creare una sinergia tra gli associati, proporrò dei corsi di formazione mirati, eventi e iniziative, pensando a migliorare e sostenere le piccole e medie imprese territoriali».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.