12 ore fa:Conte tra la gente del Crati: «Basta fondi fermi, servono argini e verità» | VIDEO
12 ore fa:Unical, Greco incontra la delegazione UST Cisl per rafforzare sinergie
15 ore fa:“Alla ricerca di Sibari tra mito, storia e realtà”: confronto tra studiosi sulle nuove scoperte sull’antica città
12 ore fa:A Co-Ro e Castrovillari Pulse Day il 1° marzo: screening gratuiti contro le aritmie cardiache
10 ore fa:Ordine dei Commercialisti di Castrovillari, si insedia il nuovo Consiglio guidato da Domenico Pisano
13 ore fa:Vaccarizzo, inaugurato il campo da calcio a 5. Pomillo: «Riportato lo sport al centro della vita del paese»
14 ore fa:Katrin, Cicogna bianca nata nella Piana di Sibari è tornata in Calabria
11 ore fa:Alta Velocità in Calabria, Mazza (CMG): «Mentre il Tirreno affonda, la Politica delira»
14 ore fa:Elezioni provinciali, Franz Caruso attacca il progetto regionale sui borghi montani
13 ore fa:Corigliano-Rossano, riforma della giustizia: sabato confronto con Palamara e Sallusti

Il nuovo video musical dell'artista Cecè Barretta racconterà Crosia

2 minuti di lettura

CROSIA - Raccontare e promuovere la Calabria con in ritmi della musica popolare. È la nuova e vincente idea che da qualche tempo sta portando avanti l'artista Cecè Barretta che con i suoi ritmi travolgenti sta facendo conoscere gli angoli più belli della nostra regione con un format video che ormai spopola sui social. È un'azione di marketing territoriale senza precedenti, già sperimentata con l'avvento degli influencer, e che oggi prende forma con una produzione home made che vede tra le realtà protagoniste anche Crosia con il suo bellissimo centro storico e la sua costa. 

È quanto fa sapere il presidente del consiglio comunale, Francesco Russo, annunciando che oggi e domani, martedì e mercoledì 19 e 20 luglio 2022, l'intero territorio comunale sarà interessato dalle riprese del nuovo video musical dell'artista Cecè Barretta con la regia di Davide De Giorgi, figlio adottivo di Crosia, e la ballerina professionista Sandra Galati e gli allievi dell'Accademia New Eurodance di Crosia Mirto. 

«Lavoriamo sulla promozione ed il marketing - dice Francesco Russo - consapevoli che questo sia lo strumento giusto per attirare nuovi interessi, turistici ed economici, nel nostro territorio. È un metodo che abbiamo avviato sin dal 2014 e che inizia a portare i suoi frutti anche attraverso importanti investimenti che i privati hanno voluto fare nella nostra realtà. Marketing e promozione territoriale sono anche un mood su cui far leva come bene ha fatto la nostra concittadina Sandra Galati che con la sua Accademia sta spopolando in tutto il Sud Italia portando alto il nome della nostra città. Il nuovo video musicale di Cecè Barretta, diventato un vero e proprio fenomeno nel mondo dei social con oltre 2 milioni di view, che verrà girato nel nostro Comune è sicuramente un tassello importante di questa azione di promozione e di marketing che sarà a costo zero per l'ente grazie proprio alla preziosissima e professionale collaborazione offerta da Sandra Galati e dall'Accademia New Eurodance. Abbiamo scelto tre luoghi simbolo del territorio che meritano di essere maggiormente conosciuti e valorizzati: il centro storico, la costa con il suo mare ed il centro di eccellenza Arsac che sono i tre punti chiave di un potenziale sviluppo per la comunità traentina». 

Il cantante e performer Cecè Barretta ha stretto una collaborazione artistica da un anno con il regista ed actor coach Davide De Giorgi e Sandra Galati direttrice artistica dell'Accademia di danza New Eurodance di Mirto Crosia. Proprio gli allievi della New Eurodance da circa un anno sono i protagonisti dei video dell'artista di Rocca di Neto. 

Il territorio di Crosia Mirto farà da scenografia naturale al nuovo video di Barretta con l'attrice Protagonista Noemi Chiodo e la ballerina professionista Felicya Serrano mentre giovani ballerini e attori dell'Accademia New Eurodance saranno i coprotagonisti della nuova clip tra questi anche Morena Porco, Marica Mazza, Chiara Sapia, Teresa Fontana, Ilenia Russo, Veronica Anfuso, Gioia Mazziotti. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia