11 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
7 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
9 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
8 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
12 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
10 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
9 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
8 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
10 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
11 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico

Il nuovo video musical dell'artista Cecè Barretta racconterà Crosia

2 minuti di lettura

CROSIA - Raccontare e promuovere la Calabria con in ritmi della musica popolare. È la nuova e vincente idea che da qualche tempo sta portando avanti l'artista Cecè Barretta che con i suoi ritmi travolgenti sta facendo conoscere gli angoli più belli della nostra regione con un format video che ormai spopola sui social. È un'azione di marketing territoriale senza precedenti, già sperimentata con l'avvento degli influencer, e che oggi prende forma con una produzione home made che vede tra le realtà protagoniste anche Crosia con il suo bellissimo centro storico e la sua costa. 

È quanto fa sapere il presidente del consiglio comunale, Francesco Russo, annunciando che oggi e domani, martedì e mercoledì 19 e 20 luglio 2022, l'intero territorio comunale sarà interessato dalle riprese del nuovo video musical dell'artista Cecè Barretta con la regia di Davide De Giorgi, figlio adottivo di Crosia, e la ballerina professionista Sandra Galati e gli allievi dell'Accademia New Eurodance di Crosia Mirto. 

«Lavoriamo sulla promozione ed il marketing - dice Francesco Russo - consapevoli che questo sia lo strumento giusto per attirare nuovi interessi, turistici ed economici, nel nostro territorio. È un metodo che abbiamo avviato sin dal 2014 e che inizia a portare i suoi frutti anche attraverso importanti investimenti che i privati hanno voluto fare nella nostra realtà. Marketing e promozione territoriale sono anche un mood su cui far leva come bene ha fatto la nostra concittadina Sandra Galati che con la sua Accademia sta spopolando in tutto il Sud Italia portando alto il nome della nostra città. Il nuovo video musicale di Cecè Barretta, diventato un vero e proprio fenomeno nel mondo dei social con oltre 2 milioni di view, che verrà girato nel nostro Comune è sicuramente un tassello importante di questa azione di promozione e di marketing che sarà a costo zero per l'ente grazie proprio alla preziosissima e professionale collaborazione offerta da Sandra Galati e dall'Accademia New Eurodance. Abbiamo scelto tre luoghi simbolo del territorio che meritano di essere maggiormente conosciuti e valorizzati: il centro storico, la costa con il suo mare ed il centro di eccellenza Arsac che sono i tre punti chiave di un potenziale sviluppo per la comunità traentina». 

Il cantante e performer Cecè Barretta ha stretto una collaborazione artistica da un anno con il regista ed actor coach Davide De Giorgi e Sandra Galati direttrice artistica dell'Accademia di danza New Eurodance di Mirto Crosia. Proprio gli allievi della New Eurodance da circa un anno sono i protagonisti dei video dell'artista di Rocca di Neto. 

Il territorio di Crosia Mirto farà da scenografia naturale al nuovo video di Barretta con l'attrice Protagonista Noemi Chiodo e la ballerina professionista Felicya Serrano mentre giovani ballerini e attori dell'Accademia New Eurodance saranno i coprotagonisti della nuova clip tra questi anche Morena Porco, Marica Mazza, Chiara Sapia, Teresa Fontana, Ilenia Russo, Veronica Anfuso, Gioia Mazziotti. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia