2 ore fa:L’Eco dello Jonio: vicini alle comunità colpite dal Crati
26 minuti fa:Emergenza maltempo, Coldiretti: consegnati i primi carichi di fieno e foraggi alle aziende colpite
56 minuti fa:Giornata del Ricordo al Majorana: gli studenti protagonisti del convegno sulle Foibe
4 ore fa:Saracena ente capofila per 314mila euro agli asili nido: arredi innovativi per 5 Comuni del Pollino
1 ora fa:Crisi a Crosia, Aiello trova il punto debole e va direttamente da Tridico: disinnescato Graziani
1 ora fa:Co-Ro, alla Cittadella dei Ragazzi il libro “La roccia di Ventotene”: iniziativa su diritti e unità europea
3 ore fa:Il Palma Green Falcone Borsellino tra fotografia e precinema, un viaggio nella storia dell’immagine
3 ore fa:Emergenza Crati, a Lattughelle la chiesa che resta aperta per riaccendere speranza
4 ore fa:Villapiana, piazza Schierarsi difende Gratteri e attacca la riforma della separazione delle carriere
3 ore fa:«Bene la presentazione delle liste, ora avanti per riconquistare la Provincia»

Il colonnello Giuseppe Dell'Anna è il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella mattinata odierna, nella sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, alla presenza del Generale di Brigata Guido Mario Geremia, Comandante Regionale Calabria, e dei militari in forza ai Reparti cosentini, si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne tra il Colonnello Danilo Nastasi, destinato alla sede di Trento quale Comandante Provinciale, ed il Colonnello Giuseppe Dell’Anna.

Il Colonnello Danilo Nastasi, dopo tre anni di intenso lavoro, ha espresso parole di sentito ringraziamento alla Superiore gerarchia per il sostegno ricevuto ed ha rivolto un saluto ai militari presenti, ringraziandoli per gli importanti risultati conseguiti in questi ultimi anni, frutto di encomiabile dedizione.

Il Colonnello Giuseppe Dell’Anna, sposato con un figlio, di origini salentine, è laureato in “Giurisprudenza” e in “Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria”, è abilitato all’esercizio della professione legale ed è in possesso di un master universitario di II livello in Criminologia. Nel percorso di carriera ha sempre retto comandi operativi territoriali, alcuni particolarmente impegnativi, tra i quali i Nuclei di Polizia Economico-Finanziaria di Agrigento, Pisa e Barletta; il Gruppo di Taranto; le Compagnie di Brindisi ed Isernia, dirigendo indagini di rilevanza nazionale ed internazionale, come l’indagine “Sold Out” meglio conosciuta come “Ambiente svenduto” riguardante il siderurgico tarantino, nonché una serie di indagini contro la criminalità organizzata di stampo mafioso.

Al termine della breve ma sentita cerimonia, il Comandante Regionale Calabria, dopo aver ringraziato il Colonnello Danilo Nastasi per i lusinghieri risultati conseguiti, ha rivolto al Colonnello Giuseppe Dell’Anna un augurio di buon lavoro nel nuovo incarico, con l’auspicio di ulteriori successi nell’interesse del Corpo e della comunità cosentina.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.