2 ore fa:A Co-Ro un lunedì tra musica e arte: in concerto il cantautore Francesco Baccini
10 ore fa:Le origini di San Demetrio Corone, rilevante centro di religiosità e cultura
5 ore fa:Da Caloveto alla conquista di Milano: Pasquale Pometto è il re della pizza meneghina
2 ore fa:Centro storico di Rossano: cambia la viabilità in occasione della festa di San Nilo
3 ore fa:Maltempo, domani allerta “arancione” per 111 Comuni del cosentino
4 ore fa:Co-Ro, al via il Workshop Internazionale di Fisica nucleare e subnucleare
8 ore fa:Co-Ro, da vittima di estorsione a imputato per lesioni aggravate: assolto per insussistenza dei fatti
10 ore fa:Ritrovato l'80enne disperso in Sila: sta bene
6 ore fa:Campana, domato l’incendio in prossimità dell’Incavallicata
7 ore fa:Antonello Cetera, il Mister della “Volley Murialdo Rossano”, compie 40 anni di attività

A Camigliatello Silano in arrivo il Camper della bilateralità artigiana

1 minuti di lettura

CAMIGLIATELLO SILANO - «Nell’ambito delle iniziative che Opra Calabria (Organismo Paritetico Regionale dell’Artigianato) sta portando avanti sul tema degli infortuni nei luoghi di lavoro e delle malattie professionali – scrive in una nota Tonino Russo, Segretario generale della Cisl regionale –, la Cisl Calabria sarà venerdì 29 luglio a Camigliatello Silano con il “Camper della bilateralità artigiana"».

Nel corso della mattina, con il supporto degli Rlst (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale), saranno visitate le aziende ubicate nella zona, con distribuzione di materiale informativo e divulgativo. Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00, il camper stazionerà nel centro di Camigliatello, su Via Roma.

In questi ultimi anni, diverse sono state le iniziative di sensibilizzazione ed informazione che hanno coinvolto le aziende dell’artigianato aderenti ad Ebac e alla bilateralità artigiana. Sono state visitate gran parte delle aziende tramite i nostri Rlst e responsabili di bacino, promuovendo nelle imprese e tra i lavoratori la consapevolezza dell’importanza della tutela e della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il cda di Opra, nei mesi scorsi, ha deliberato l’acquisto del “Camper della bilateralità artigiana”: «Si ritiene importante, infatti – conclude Russo –, andare sui luoghi di lavoro, tra i lavoratori, tra la gente, nelle strade e nelle piazze ad offrire un contributo concreto e costruttivo per un’efficace sensibilizzazione su temi così rilevanti».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.