15 ore fa:Salvini incontra gli ingegneri calabresi: la 106 Jonica al centro degli investimenti per il Sud
1 ora fa:San Giorgio Albanese torna a celebrare il percoco
Adesso:Unical, occhi puntati sulla elezione del nuovo rettore: Greco e Rubino spaccano l'Ateneo
15 ore fa:Maltrattamenti e lesioni: condannato un noto professionista
14 ore fa:Sibaritide: il cuore agricolo della Calabria tradito dalla politica
14 ore fa:Stone Wall Extreme 2025: il grande hard enduro torna a Castrovillari
45 minuti fa:Nuovo medico di base a Longobucco: la Cisl accoglie con favore l'avvio delle procedure
17 ore fa:L'Ambasciatrice d'Albania in Italia plaude alla nuova programmazione RAI sulle comunità arbëreshe di Calabria
15 ore fa:Il messaggio positivo di Mid Pop Design per chi resta al sud
16 ore fa:Il Reddito di Dignità accende la miccia

A Camigliatello Silano in arrivo il Camper della bilateralità artigiana

1 minuti di lettura

CAMIGLIATELLO SILANO - «Nell’ambito delle iniziative che Opra Calabria (Organismo Paritetico Regionale dell’Artigianato) sta portando avanti sul tema degli infortuni nei luoghi di lavoro e delle malattie professionali – scrive in una nota Tonino Russo, Segretario generale della Cisl regionale –, la Cisl Calabria sarà venerdì 29 luglio a Camigliatello Silano con il “Camper della bilateralità artigiana"».

Nel corso della mattina, con il supporto degli Rlst (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale), saranno visitate le aziende ubicate nella zona, con distribuzione di materiale informativo e divulgativo. Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00, il camper stazionerà nel centro di Camigliatello, su Via Roma.

In questi ultimi anni, diverse sono state le iniziative di sensibilizzazione ed informazione che hanno coinvolto le aziende dell’artigianato aderenti ad Ebac e alla bilateralità artigiana. Sono state visitate gran parte delle aziende tramite i nostri Rlst e responsabili di bacino, promuovendo nelle imprese e tra i lavoratori la consapevolezza dell’importanza della tutela e della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il cda di Opra, nei mesi scorsi, ha deliberato l’acquisto del “Camper della bilateralità artigiana”: «Si ritiene importante, infatti – conclude Russo –, andare sui luoghi di lavoro, tra i lavoratori, tra la gente, nelle strade e nelle piazze ad offrire un contributo concreto e costruttivo per un’efficace sensibilizzazione su temi così rilevanti».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.