Una puntata speciale dell'Eco in Diretta dedicata ai Riti della Settimana Santa a Corigliano-Rossano
Oggi pomeriggio alle 18.30 sui canali social dell'Eco dello Jonio un ampio approfondimento sugli eventi religiosi e della tradizione che da secoli legano le due comunità alla Passione di Cristo. In studio i priori delle confraternite cittadine
Vi aspettiamo oggi pomeriggio, alle 18.30, sul nostro portale (ecodellojonio.it) e sui nostri canali sociali (Facebook, Telegram e YouTube) per una puntata speciale dell'Eco in Diretta dedicata ai Riti della Settimana Santa a Corigliano-Rossano. Eventi che intrecciano la fede con la pietà popolare come tanti se ne celebrano nel meridione d'Italia e d'Europa ma che proprio nella terza città della Calabria trovano delle unicità che le differenziano dal resto delle altre manifestazioni legate alla Passione di Cristo.
Le Congreghe a Rossano, i Flagellanti a Corigliano; le processioni dei Misteri nel rito spagnolo a Corigliano in quello napoletano a Rossano. Di questo e di molto altro parleremo in studio con i priori delle due maggiori confraternite che ancora oggi e da secoli operano nei due centri storici della grande Corigliano-Rossano: Franco Oranges, priore della Congregazione della Vergione Santissima dei Sette Dolori di Corigliano e Umberto Corrado, priore dell'Arciconfraternita di Maria Santissima Addolorata di Rossano.