15 ore fa:Una notte blu come un sogno: gli Eiffel 65 accendono il “Co.Ro. Summer fest 2025
12 ore fa:Commissione politiche agricole al museo della Sibaritide, Gallo: «Occasione di confronto»
12 ore fa:Vinitaly, Baldino (M5S): «Le passerelle non irrigano i campi»
11 ore fa:Da Ferramonti a Sybaris, la Calabria che si racconta attraverso i MID
16 ore fa:Corigliano-Rossano: torna la ruota panoramica
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Frascineto, grande successo per il torneo di pallavolo: entusiasmo, sport e comunità Si è concluso con una serata ricca di entusiasmo e partecipazion
14 ore fa:NCS, non ci siamo. Non ci siamo proprio...
14 ore fa:Opposizione Co-Ro: «L’Amministrazione squalifica il patrimonio culturale»
13 ore fa:Cemento sull'asfalto: «Controlli frequenti e costanti per garantire sicurezza viabilità»

Ugl Salute triplica i propri rappresentanti alle elezioni Rsu

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Non nasconde la propria soddisfazione la Ugl Salute per il risultato ottenuto alle elezioni per il rinnovo delle Rsu.

«Il lavoro svolto dalla nostra squadra – commenta il Segretario nazionale Gianluca Giuliano – è stato eccellente e ha portato a triplicare la nostra presenza nelle Rsu. Anche rispetto ai dati forniti dall’Aran abbiamo raccolto un numero maggiore di voti a dimostrazione di una tendenza in netta crescita, con la consapevolezza che il messaggio che abbiamo lanciato in campagna elettorale è stato pienamente raccolto».

«Le donne e gli uomini della Ugl Salute – prosegue il sindacalista - sono pronti a scardinare il meccanismo di un sistema sanitario che ha fallito il proprio compito e va completamente rifondato».

«Colpevoli di questo sfascio sono certamente politica ed istituzioni ma anche chi da anni ha perso il contatto con i lavoratori non svolgendo più quel ruolo di tutela che gli compete. C’è tanta strada da percorrere e noi siamo, senza tregua, già in marcia al fianco di tutti gli operatori sanitari» conclude Giuliano.

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive