2 ore fa:Calabria del nord-est ancora senza fibra con il paradosso di Corigliano-Rossano
10 ore fa:A Co-Ro un evento di Auser sul tema delle truffe agli anziani
7 ore fa:Ripristino della potabilità dell’acqua dei Laghi di Sibari, Papasso: «Monitoraggio costante delle condizioni»
2 ore fa:Al Polo liceale apre la mostra "Sub tutela Dei" dedicata al Beato Livatino
3 ore fa:Pedro's inserito nella guida "Chef di Pizza Stellato"
9 ore fa:«Fare chiarezza su schede bianche seggio di Cosenza, stop ai lavori giunta»
6 ore fa:Nasce in Calabria il corso di alta formazione in “Marketing per lo Sviluppo Turistico in Ambiente Agricolo e Aree Rurali”
1 ora fa:Nos petit Tour, questa settimana alla scoperta di Rocca Imperiale
8 ore fa:Sulla Statale 106 muore la nostra gente, il tratto della Sibaritide rimane uno dei più pericolosi
8 ore fa:Emergenze del sistema universitario, all’Unical un incontro promosso da Cgil

Prima di Dubai e New York: la Calabria è tra le mete più ambite per le vacanze pasquali

1 minuti di lettura

CALABRIA - Secondo il motore di ricerca francese, Jetcost, Lamezia Terme è tra le destinazioni più ricercate per le vacanze pasquali ormai imminenti.

Secondo una classifica che è stata stilata, prima di Dubai e New York troviamo la regione Calabria, con Lamezia Terme, che risulta essere tra le località più ambite per le feste di Pasqua. Tutto questo, a testimonianza che la Calabria sta scalando la classifica di gradimento dei viaggiatori dopo la fine dello stato di emergenza legato alla pandemia. Secondo il motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it, le ricerche di voli sono aumentate del 150%, mentre quelle di alberghi sono aumentate del 210% nei primi tre mesi del 2022. Infatti, le ricerche per la Pasqua sono già tornate su livelli simili al 2019. 

Quali sono le città preferite? Prima in classifica è Roma, la meta preferita da europei e italiani per la Pasqua 2022 e Lamezia si piazza al dodicesimo posto. Stando ai dati del sito, in tanti hanno deciso di viaggiare durante la Pasqua 2022 stanno scegliendo l’Italia. L'alto livello di vaccinazione della popolazione, insieme al piacevole clima primaverile, la ricchezza di cultura, paesaggi, tradizioni, così come la ricca offerta di enogastronomia e ospitalità hanno fatto in modo che l’Italia sia diventata il secondo paese più ricercato su Jetcost per trascorrere queste vacanze, dietro alla Spagna e prima del Portogallo. E in questo contesto la Calabria ha un ruolo di primo piano.

Ecco la classifica di gradimento completa: Roma; Catania; Napoli; Barcellona; Palermo; Parigi, Amsterdam; Milano; Madrid; Bari; Lisbona; Lamezia Terme; Londra; Dubai; New York; Siviglia; Valenzia; Venezia; Bologna; Tenerife; Brindisi; Torino; Cagliari; Firenze; Fuerteventura. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia