Prima di Dubai e New York: la Calabria è tra le mete più ambite per le vacanze pasquali
Secondo il motore di ricerca francese, Jetcost - in particolare - è Lamezia Terme è tra le destinazioni più ricercate per le vacanze di pasqua ormai imminenti
CALABRIA - Secondo il motore di ricerca francese, Jetcost, Lamezia Terme è tra le destinazioni più ricercate per le vacanze pasquali ormai imminenti.
Secondo una classifica che è stata stilata, prima di Dubai e New York troviamo la regione Calabria, con Lamezia Terme, che risulta essere tra le località più ambite per le feste di Pasqua. Tutto questo, a testimonianza che la Calabria sta scalando la classifica di gradimento dei viaggiatori dopo la fine dello stato di emergenza legato alla pandemia. Secondo il motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it, le ricerche di voli sono aumentate del 150%, mentre quelle di alberghi sono aumentate del 210% nei primi tre mesi del 2022. Infatti, le ricerche per la Pasqua sono già tornate su livelli simili al 2019.
Quali sono le città preferite? Prima in classifica è Roma, la meta preferita da europei e italiani per la Pasqua 2022 e Lamezia si piazza al dodicesimo posto. Stando ai dati del sito, in tanti hanno deciso di viaggiare durante la Pasqua 2022 stanno scegliendo l’Italia. L'alto livello di vaccinazione della popolazione, insieme al piacevole clima primaverile, la ricchezza di cultura, paesaggi, tradizioni, così come la ricca offerta di enogastronomia e ospitalità hanno fatto in modo che l’Italia sia diventata il secondo paese più ricercato su Jetcost per trascorrere queste vacanze, dietro alla Spagna e prima del Portogallo. E in questo contesto la Calabria ha un ruolo di primo piano.
Ecco la classifica di gradimento completa: Roma; Catania; Napoli; Barcellona; Palermo; Parigi, Amsterdam; Milano; Madrid; Bari; Lisbona; Lamezia Terme; Londra; Dubai; New York; Siviglia; Valenzia; Venezia; Bologna; Tenerife; Brindisi; Torino; Cagliari; Firenze; Fuerteventura.