3 ore fa:Mandato d’arresto europeo per Lupin, scarcerato dopo l’interrogatorio
2 ore fa:Trattore si ribalta a Piragineti: conducente ferito a una gamba
5 ore fa:Rossano, auto in fiamme nella notte a Torre Pisani: sospetto dolo
1 ora fa:Sit-in davanti al carcere di Rossano per Ahmad: «Solidarietà non è terrorismo» | VIDEO
6 ore fa:Statale 106, ancora paura sulla Jonica: nuovo incidente agli Stombi. Tre feriti, uno grave
18 ore fa:Pietrapaola, la Sindaca rompe gli schemi e assume (anche) il comando degli Uffici
18 ore fa:Giubileo Diocesano dei Marittimi: fede, mare e speranza a Corigliano-Rossano
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
36 minuti fa:Legalità e Giustizia, a Co-Ro arriva "L'albero di Falcone. Un albero per il futuro"
17 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: al via “Viaggiando tra i Presepi – Presepi in Gioco”

Più controlli sulle strade: partita l’Operazione europea "Seatbelt", per un corretto comportamento alla guida

1 minuti di lettura

CATANZARO - Prende il via questa settimana l'Operazione Europea "Seatbelt", iniziativa di sensibilizzazione ad un corretto comportamento alla guida dei veicoli su tutte le arterie del territorio Nazionale - organizzata da RoadPol – European Roads Policing Network.

Dal 04 al 10 Aprile, saranno giornate di controlli più incisivi mirati al corretto utilizzo, da parte di tutti gli occupanti degli autoveicoli, delle cinture di sicurezza e dei dispositivi di ritenuta per bambini, che vedranno impegnate le pattuglie della Polizia Stradale su tutte le strade a autostrade del paese.

L'obiettivo dell'Operazione è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e di ridurre il numero delle vittime da incidente stradale.

L'iniziativa si colloca nell'ambito delle azioni di sensibilizzazione in adesione al Piano d'Azione Europeo 2021-2030 con l'obiettivo di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l'attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne di comunicazione e operazioni congiunte, i cui risultati vengono poi monitorati dal Gruppo Operativo RoadPol.

Al riguardo, pertanto, anche sulle arterie autostradali e ordinarie della Calabria, le pattuglie delle Sezioni del Compartimento Polizia Stradale Calabria espleteranno mirati controlli su tali tematiche di settore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.