Nasce l'associazione "Amici del Liceo classico San Nilo di Rossano". Aperte le iscrizioni
Il prissimo mercoledì 13 aprile, alle 18, nell'auditorium dello storico istituto di via XX Settembre a Rossano centro storico le elezioni del primo Consiglio direttivo
CORIGLIANO-ROSSANO - Si è formalmente costituita l’associazione culturale “Amici del Liceo Classico San Nilo di Rossano”, nata da un progetto voluto da dirigenti, insegnanti e studenti di ieri e di oggi.
L’Associazione, che non ha scopo di lucro e si regge sull’attività di volontariato dei propri iscritti, vuole stabilire rapporti di collaborazione col Liceo Classico “San Nilo di Rossano” per la realizzazione di attività culturali, scolastiche, parascolastiche e integrative. Ha lo scopo di riaffermare e promuovere i valori e la validità del curricolo del Liceo Classico, di favorire la coesione fra scuola e territorio con particolare attenzione al centro storico di Rossano e, non ultimo, di rinsaldare i rapporti di amicizia tra quanti fanno o hanno fatto parte dell’Istituto, creando occasioni di incontro e di promozione della cultura.
Per ulteriori approfondimenti, si rimanda alla lettura dello statuto dell’associazione, consultabile sul sito www.amiciliceoclassicosannilo.it Sul medesimo sito è possibile scaricare il modulo di iscrizione, oppure ci si può iscrivere online.
Il prissimo mercoledì 13 Aprile, presso l’auditorium del Liceo Classico in via XX Settembre, a Rossano Centro storico, alle ore 17:30, si procederà al tesseramento dei richiedenti in possesso dei requisiti statutari per rivestire la qualifica di socio e, a seguire, alle ore18, si svolgeranno le elezioni del primo Consiglio direttivo.