6 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
9 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
5 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
7 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
9 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
8 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
8 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
7 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
6 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
5 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»

Giornata nazionale vittime del Covid: il vescovo Savino in visita al cimitero

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - In occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia Covid-19, che rappresenta un giorno in cui dobbiamo sentirci sempre più comunità, il vescovo di Cassano Jonio, Francesca Savino, ha fatto visita ai defunti nel cimitero cittadino.

A due anni da quella che è divenuta l’immagine emblema dell’epidemia, gli autocarri militari carichi di feretri, il mondo si ferma non solo per non dimenticare un tempo segnato da morte e disperazione, ma anche per commemorare tutte le persone che il subdolo virus ha portato via in maniera tragica.  

«Questa giornata non vuole essere solo un semplice ricordo - ha affermato Mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano Jonio - ma anche l’avvio di una riflessione rigorosa sull’importanza dell’agire responsabile in ambito della tutela della salute pubblica. È il momento per dire grazie a tutto il personale sanitario, a medici, infermieri, agli operatori socio sanitari e a tutti coloro che sono stati in prima linea.  Il Covid – ha concluso Savino – ci ha imposto il distanziamento sociale, ma non ci ha tolto la vicinanza e il calore della solidarietà».

Per commemorare le vittime del Covid e contestualmente invitare alla speranza il presule della diocesi cassanese, si è recato presso il cimitero di Cassano all’Ionio per un momento di preghiera condivisa.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.