15 ore fa:Un coro di Sì per la Riserva Naturale di Castrovillari: successo della raccolta firme
14 ore fa:Il concerto "DiveRso" incanta Pietrapaola
14 ore fa:Sulla Sila-Mare è calato un preoccupante silenzio: territorio nuovamente in fibrillazione
17 ore fa:Chissà chi È! Sul Nove sarà la volta di Lorenzo e Roberto
13 ore fa:L’opposizone di Crosia attacca Aiello: «150 giorni di pinocchiate»
16 ore fa:SS 106, Straface: «Era e resta una priorità per la Regione»
15 ore fa:Ospedale Chidichimo, a dicembre riaprirà il reparto di Medicina
17 ore fa:I clubs rotariani del cosentino immersi tra le bellezze della Sibaritide
16 ore fa:Porto di Corigliano: al via i lavori di riqualificazione della banchina pescherecci
18 ore fa:Giovedì a Mandatoriccio i funerali di Francesca Mandarino: sarà lutto cittadino

Un cofanetto con cartella filatelica e un vinile 33 giri per omaggiare Ennio Morricone

1 minuti di lettura

ROMA – Poste Italiane ha voluto dare seguito all’emissione del 29 giugno 2021 del francobollo dedicato al musicista, direttore d'orchestra e compositore Ennio Morricone.

L’Azienda ha omaggiato questo grande artista realizzando un cofanetto dove al suo interno troviamo una cartella filatelica contenente un francobollo singolo e una quartina di francobolli, uno spartito, una moneta in argento coniata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato dal valore di 5,00 € e un vinile doppio a 33 giri.

Un prodotto di pregio, unico nel suo genere, per la seconda volta Filatelia di Poste Italiane realizza un prodotto contenente un disco a 33 giri insieme a un prodotto strettamente filatelico; era stato già realizzato, infatti, anche per Ezio Bosso a settembre scorso.

Il cofanetto è disponibile presso gli uffici postali con sportello filatelico (Reggio Calabria, Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia, Crotone, Locri, Palmi, Tropea, Soverato e Castrovillari) e negli Spazio Filatelia del territorio nazionale, in mille esemplari al prezzo di 250,00 €.

Il collezionismo si arricchisce ulteriormente di un nuovo prodotto per i collezionisti del settore ma anche per tutti gli appassionati della musica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.