15 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
16 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
3 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
2 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
1 ora fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
22 minuti fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
52 minuti fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
16 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
17 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
15 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium

Vax day, record al PalaBrillia che arriva a quota 2.000 dosi in due giorni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Centro vaccinale hub di Corigliano-Rossano continua a rimanere una realtà virtuosa nella lotta al Covid-19. Nonostante qualche guaio organizzativo, dovuto alla piattaforma e alla grande richiesta di vaccinazioni, registratosi nei giorni scorsi; il vax day dell'Epifania, tenutosi gli scorsi mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio, è stato un successo. In due giorni sono state inoculate quasi 2000 dosi di siero di immunizzazione, facendo esaurire tutte le scorse messe a disposizone dalla Protezione civile regionale. 

Soddisfatto il direttore di Igiene e sanità pubblica dell'Asp di Cosenza, Martino Rizzo, che snocciola i numeri: «1985 somministrazioni; 319 prime dosi; 175 vaccinazioni a bambini tra 5 e 11 anni».

Un successo che si è potuto ottenere grazie anche ad un gran lavoro di squadra. «Grazie al Responsabile del centro e a tutti gli operatori (medici, infermieri, volontari) - scrive Rizzo sulla sua pagina social - che si sono impegnati per raggiungere questi risultati. Ma grazie anche ai cittadini di Corigliano-Rossano che hanno apprezzato lo sforzo e ci hanno evitato ogni problema, grazie ai genitori che si sono fidati di noi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.