41 minuti fa:L’Ust Cisl si congratula con Pisano per l’elezione alla guida dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari
6 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia
2 ore fa:Saldi senza boom: a Corigliano-Rossano si compra meno, ma con più testa
21 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
20 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
5 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»
19 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
21 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
1 ora fa:La neve nel Parco Nazionale del Pollino conquista Checco Zalone
3 ore fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma

Covid, nuova ondata di ricoveri in Calabria: 32 ingressi in ospedale di cui 4 in terapia intensiva

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 36% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 18% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 410 le persone ricoverate in reparto (+28 rispetto a ieri) e 38 in terapia intensiva (+4 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 2189 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 15,63%. Si registrano 2 vittime. Si contano anche 1079 guariti. In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 1792497 (+14.004).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 4001 (83 in reparto, 15 in terapia intensiva, 3903 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 13425 (13245 guariti, 180 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 7185 (126 in reparto, 8 in terapia intensiva, 7051 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 29760 (29011 guariti, 749 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 1415 (26 in reparto, 0 in terapia intensiva, 1389 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10419 (10286 guariti, 133 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 10761 (163 in reparto, 14 in terapia intensiva, 10584 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 37885 (37404 guariti, 481 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 6008 (10 in reparto, 0 in terapia intensiva, 5998 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8521 (8396 guariti, 125 deceduti).

L'Asp di Cosenza comunica nel setting fuori regione 5 nuovi casi a domicilio e un ricoverato in terapia intensiva.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.