3 ore fa:Insiti, Graziano: «La Cittadella degli Uffici serve a creare una regia amministrativa unitaria»
4 ore fa:Solletichi natalizi a Palazzo: la maggioranza tiene, ma la crepa resta
44 minuti fa:Sanità veterinaria, approvata la norma sostenuta da Rapani: «Diamo più forza ai territori»
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
2 ore fa:Spaccio di stupefacenti, sequestrati 3 cannabis shop nella nostra Provincia - VIDEO
6 ore fa:Sicurezza delle infrastrutture, l’AI premia Unical: ricercatore vince il Fondo Italiano per la Scienza
2 ore fa:Anziano deceduto a Longobucco, Scutellà (M5S): «Necessario garantire continuità assistenziale»
2 ore fa:Fine settimana ricco di eventi per il "Natale in Co.Ro.": qui i dettagli
3 ore fa:La Sila confermata "Riserva della Biosfera" da Unesco
14 minuti fa:Grandi emozioni alla Seconda edizione del Premio Nazionale "L'Albero della Vita" in memoria di Ilaria Gentile

Covid, in Calabria tornano a crescere i ricoveri (+9) e si registrano 7 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 40% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 17% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 439 le persone ricoverate in reparto (+9 rispetto a ieri) e 33 in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 1329 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 15,61%. Si registrano 7 vittime. Si contano anche 1120 guariti. In Calabria ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1935337 (+8.515).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 6410 (83 in reparto, 10 in terapia intensiva, 6317 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 15075 (14883 guariti, 192 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 10043 (131 in reparto, 9 in terapia intensiva, 9903 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 31287 (30501 guariti, 786 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 2969 (29 in reparto, 0 in terapia intensiva, 2940 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11611 (11467 guariti, 144 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 13364 (177 in reparto, 13 in terapia intensiva, 13174 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 48590 (48066 guariti, 524 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 8830 (17 in reparto, 0 in terapia intensiva, 8813 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9563 (9430 guariti, 133 deceduti).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.