36 minuti fa:Assaltato un altro Atm postale nel cosentino: è il quarto in pochi giorni
6 minuti fa:Non era scritto. E non lo è ancora
1 ora fa:Mormanno, trattore precipita in una scarpata: muore un agricoltore di 67anni
3 ore fa:Lungro: la minoranza abbandona il Consiglio comunale
2 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, Forza Italia ci mette il carico e va a spaccare ancor di più la minoranza
5 ore fa:Bilancio senza bussola: l’opposizione mette sotto accusa l'Amministrazione Mundo
1 ora fa:Dieci storie per raccontare un’altra Calabria... quella del nord-est
3 ore fa:Jesse Nosakhare John convocato al raduno nazionale di Tirrenia
4 ore fa:La visione Occhiuto su energia e transizione energetica scuote il mondo della produzione green
4 ore fa:Consiglio Comunale di Cariati: confronto e via libera agli atti

Covid, in Calabria sale al 41% la pressione sugli ospedali e si registrano 8 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 41% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 19% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 438 le persone ricoverate in reparto (+6 rispetto a ieri) e 35 in terapia intensiva (-2 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 1693 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 18,05%. Si registrano 8 vittime. Si contano anche 1513 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.865.162 (+9.382).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 5.211 (80 in reparto, 15 in terapia intensiva, 5.116 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 14.319 (14.132 guariti, 187 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 9.450 (132 in reparto, 7 in terapia intensiva, 9.311 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 30.227 (29.462 guariti, 765 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 2.382 (29 in reparto, 0 in terapia intensiva, 2.353 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.226 (11.089 guariti, 137 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 12.127 (176 in reparto, 12 in terapia intensiva, 11.939 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 43.478 (42.974 guariti, 504 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 7.743 (18 in reparto, 0 in terapia intensiva, 7.725 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.890 (8.762 guariti, 128 deceduti).

L'Asp di Cosenza comunica 312 nuovi soggetti positivi di cui 2 fuori regione.

L' Asp di Vibo Valentia comunica: "per mero errore di trascrizione ieri sono stati comunicati 9 ricoveri in più".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.