44 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
14 minuti fa:Morano Calabro, Catasta premiata alla Slow Wine Fair: riconoscimento per la carta vini del Pollino
3 ore fa:Morano si conferma Comune Rifiuti Free 2025: raccolta differenziata al 78,3% e meno secco residuo
4 ore fa:Cassano, nasce la Pro Loco “Cossa Enotria”: nuova sede nel centro storico per rilanciare cultura e turismo
1 ora fa:All’Unical un panel sul doppiaggio di “Mafia: Terra Madre”: focus su tecniche e professione
4 ore fa:prenotazioni sanitarie negli uffici postali: in Calabria parte il servizio sperimentale in 5 comuni
2 ore fa:Cassano, droga nascosta nelle palazzine popolari di Doria: sequestrate eroina e cocaina pronte allo spaccio
3 ore fa:Cassano Jonio, nasce la Consulta delle Attività Produttive: nominato il direttivo, attesa la ratifica in Consiglio
2 ore fa:Pallavolo Rossano sfida Avolio: scontro diretto che può decidere i playoff di Serie C
1 ora fa:Valle del Crati e Alto Jonio protagonisti su Rai 3 Calabria: il nuovo episodio di “Matriçë Arbëreshe”

Covid, in Calabria sale al 41% la pressione sugli ospedali e si registrano 8 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 41% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 19% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 438 le persone ricoverate in reparto (+6 rispetto a ieri) e 35 in terapia intensiva (-2 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 1693 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 18,05%. Si registrano 8 vittime. Si contano anche 1513 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.865.162 (+9.382).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 5.211 (80 in reparto, 15 in terapia intensiva, 5.116 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 14.319 (14.132 guariti, 187 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 9.450 (132 in reparto, 7 in terapia intensiva, 9.311 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 30.227 (29.462 guariti, 765 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 2.382 (29 in reparto, 0 in terapia intensiva, 2.353 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.226 (11.089 guariti, 137 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 12.127 (176 in reparto, 12 in terapia intensiva, 11.939 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 43.478 (42.974 guariti, 504 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 7.743 (18 in reparto, 0 in terapia intensiva, 7.725 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.890 (8.762 guariti, 128 deceduti).

L'Asp di Cosenza comunica 312 nuovi soggetti positivi di cui 2 fuori regione.

L' Asp di Vibo Valentia comunica: "per mero errore di trascrizione ieri sono stati comunicati 9 ricoveri in più".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.