8 ore fa:Atti vandalici a Rossano, Uva: «Rinnovo la condanna alla violenza e ringrazio le Forze dell'Ordine»
7 ore fa:La festa non basta, servono infrastrutture per far diventare Sibari il cuore dell’agroalimentare del Sud
4 ore fa:Foreste vetuste del Pollino e sviluppo eco-sostenibile
4 ore fa:«Abbiamo prodotto finti agrumi e finti braccianti»: l’amara verità di Mascaro sulla crisi delle clementine
6 ore fa:Nuovo incidente sulla Statale 106 a Cariati, continua l’allarme sicurezza sulla “Jonica”
2 ore fa:Cassano Jonio entra nella Rete di servizi di facilitazione digitale
3 ore fa:Scutellà (M5S): «Meloni e Salvini smettano di vendere fumo ai cittadini»
5 ore fa:Il “Polo Aletti-Filangieri” di Trebisacce istituisce il nuovo corso di studi in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria
8 ore fa:Co-Ro ospiterà una tappa del Festival nazionale di danza diffusa "D. Off – SeArt"
7 ore fa: Nova Volley Trebisacce pronta all’esordio casalingo in Serie C Femminile

Covid in Calabria: 19 nuovi ricoverati e 2 morti. I numeri del contagio

1 minuti di lettura

CATANZARO - Rallentamento nel tracciamento dei casi positivi al Covid in Calabria. Dopo gli oltre 2.600 casi rilevati ieri oggi il numero dei nuovi contagiati scende a 1.469 unità, su un totale però di 10.602 tamponi processati nell'arco delle 24 ore (positività al 13,9%).

A preoccupare è la pressione sugli ospedali, Oggi si registrano 19 nuovi accessi nelle strutture del territorio regionale: 6 a Catanzaro, 5 a Cosenza e 8 a Reggio Calabria mentre nel nosocomio catanzarese sono due i degenti che sono dovuti transitare in terapia intensiva. Ad oggi sono 373 i posti letto occupati in tutta la regione per Covid con 32 persone in rianimazione.

Non si arrestano nemmeno i decessi: 2 nelle ultime 24 ore (uno a Reggio Calabria l'altro a Vibo Valentia)

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 3.406 (78 in reparto, 12 in terapia intensiva, 3.316 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 13.103 (12.926 guariti, 177 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 5.758 (107 in reparto, 9 in terapia intensiva, 5.642 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 29.554 (28.811 guariti, 743 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 1259 (24 in reparto, 0 in terapia intensiva, 1235 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9914 (9783 guariti, 131 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 9270 (153 in reparto, 11 in terapia intensiva, 9106 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 36.064 (35.589 guariti, 475 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 4698 (10 in reparto, 0 in terapia intensiva, 4.688 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.307 (8.185 guariti, 122 deceduti).

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.