2 ore fa:Corigliano-Rossano, sventato colpo in abitazione: Polizia arresta due giovani nel centro storico rossanese
45 minuti fa:Rifondazione Comunista sostiene la lista “Pace Salute Lavoro” e appoggia la candidatura di Luca Donadio
4 ore fa:Castrovillari, la Dojo Bushi conquista quattro medaglie ai Campionati Regionali Fijlkam di judo
15 minuti fa:Cresce l'attesa per l'arrivo di Geronimo Stilton a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Piano Spiaggia, Corigliano-Rossano ora deve trasformare la Bandiera Blu in servizi
4 ore fa:Cassano, incarico ex art. 110 al centro dello scontro politico: il Comune difende la scelta e i costi
2 ore fa:Agevolazioni TPL per le Forze dell’Ordine, Scutellà (M5S): «La Regione chiarisca perché la misura non è continua»
1 ora fa:Ferrovie della Calabria, arriva la replica: «Il Treno della Sila tornerà operativo dopo gli adeguamenti di sicurezza»
3 ore fa:Al Museo del Presente debutta “Leggere per leggersi”: incontri e letture per centinaia di studenti
1 ora fa:Congresso regionale di Forza Italia, Spezzano: «Grande successo e partecipazione»

Covid in Calabria: 19 nuovi ricoverati e 2 morti. I numeri del contagio

1 minuti di lettura

CATANZARO - Rallentamento nel tracciamento dei casi positivi al Covid in Calabria. Dopo gli oltre 2.600 casi rilevati ieri oggi il numero dei nuovi contagiati scende a 1.469 unità, su un totale però di 10.602 tamponi processati nell'arco delle 24 ore (positività al 13,9%).

A preoccupare è la pressione sugli ospedali, Oggi si registrano 19 nuovi accessi nelle strutture del territorio regionale: 6 a Catanzaro, 5 a Cosenza e 8 a Reggio Calabria mentre nel nosocomio catanzarese sono due i degenti che sono dovuti transitare in terapia intensiva. Ad oggi sono 373 i posti letto occupati in tutta la regione per Covid con 32 persone in rianimazione.

Non si arrestano nemmeno i decessi: 2 nelle ultime 24 ore (uno a Reggio Calabria l'altro a Vibo Valentia)

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 3.406 (78 in reparto, 12 in terapia intensiva, 3.316 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 13.103 (12.926 guariti, 177 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 5.758 (107 in reparto, 9 in terapia intensiva, 5.642 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 29.554 (28.811 guariti, 743 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 1259 (24 in reparto, 0 in terapia intensiva, 1235 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9914 (9783 guariti, 131 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 9270 (153 in reparto, 11 in terapia intensiva, 9106 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 36.064 (35.589 guariti, 475 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 4698 (10 in reparto, 0 in terapia intensiva, 4.688 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.307 (8.185 guariti, 122 deceduti).

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.