6 ore fa:A Co-Ro "Va in scena il dolore" per dare voce alle donne di Gaza
1 ora fa:Mazzia (Pd) inaugura la sede elettorale del Partito Democratico a Trebisacce
2 ore fa:Caputo (FI) replica a Baldino: «Padroni della sanità privata nelle liste di Tridico»
3 ore fa:Baldino (M5S) smonta l'attacco del centrodestra a Tridico: «Sanità usata come bancomat, non come diritto»
4 ore fa:Antoniozzi (FdI): «In Calabria campagna elettorale sui contenuti, non sul chiacchiericcio»
4 ore fa:Calabria in mobilitazione: assemblea regionale all’Unical per la Global Sumud Flotilla e la Palestina
21 minuti fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
2 ore fa:Linea ferroviaria Sibari-Crotone, tornano i bus al posto dei treni: disagi per pendolari e viaggiatori
3 ore fa:Campionato nazionale di Motonautica: Giuseppe Parrilla è Vice Campione d'Italia
52 minuti fa:Tfr negato ai lavoratori dei Consorzi di Bonifica, Tavernise (M5S): «La politica non può giocare con la vita delle persone»

Covid, in Calabria si registrano 3 nuovi ricoveri in terapia intensiva e 6 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è all'23% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 11% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 229 le persone ricoverate in reparto e 23 in terapia intensiva (+3 rispettp a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 474 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 4,81%. Si registrano 6 vittime. Si contano anche 375 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.564.912 (+9.856).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 949 (39 in reparto, 6 in terapia intensiva, 904 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 12259 (12085 guariti, 174 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 3118 (95 in reparto, 8 in terapia intensiva, 3015 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 28827 (28129 guariti, 698 deceduti). – Crotone: CASI ATTIVI 405 (9 in reparto, 0 in terapia intensiva, 396 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9240 (9116 guariti, 124 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 3573 (76 in reparto, 9 in terapia intensiva, 3488 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 33333 (32895 guariti, 438 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 778 (10 in reparto, 0 in terapia intensiva, 768 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7599 (7487 guariti, 112 deceduti).

L' Asp di Cosenza comunica che: "Oggi si registrano 62 nuovi casi; il numero complessivo dei casi è incrementato di 61 unità e non di 62 in quanto è stato eliminato un caso comunicato in precedenza e risultato doppio”.

"L'Asp di Crotone comunica che: "Si registrano 25 nuovi positivi ma va sottratto 1 soggetto trasferito presso un ospedale di Catanzaro e pertanto verrà riportato nel bollettino dall'ASP territorialmente competente".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.