15 ore fa:Castrocuore, Rizzo: «L'obiettivo è riunire tutte le cardiologie in un dipartimento e fare rete»
13 ore fa:Rossanese: la prima è da cardiologia, finisce 2-1 contro il Brancaleone
1 ora fa:Mormanno pronta ad ospitare la 13^ edizione della Sagra del Bocconotto
18 ore fa:Bimbo di 8 mesi colto da malore: salvato dalla madre e dai soccorritori
18 ore fa:In Cattedrale una benedizione speciale per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico
14 ore fa:Cassano Jonio, ArticoloVentuno dà il benvenuto al Capitano Chiara Baione
12 ore fa:Lentini goal, il Corigliano parte forte vincendo fuori casa
16 ore fa:Calabria, domani sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia
17 ore fa:«La destra senza più ritegno, non hanno neanche un programma!»
8 minuti fa:A Co-Ro "Va in scena il dolore" per dare voce alle donne di Gaza

Covid, in Calabria sale al 12% la pressione sulle terapie intensive e si registrano 5 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è all'16% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 12% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 158 le persone ricoverate in reparto (-3 rispetto a ieri) e 22 in terapia intensiva. 

Intanto il bollettino odierno parla di 481 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 6,69%. Si registrano 5 vittime. Si contano anche 154 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1494968 (+7.186).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 728 (21 in reparto, 6 in terapia intensiva, 701 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11989 (11821 guariti, 168 deceduti)

– Cosenza: CASI ATTIVI 2263 (82 in reparto, 10 in terapia intensiva, 2171 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 28334 (27647 guariti, 687 deceduti)

– Crotone: CASI ATTIVI 281 (2 in reparto, 0 in terapia intensiva, 279 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9045 (8923 guariti, 122 deceduti)

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2446 (45 in reparto, 6 in terapia intensiva, 2395 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 32158 (31729 guariti, 429 deceduti)

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 547 (8 in reparto, 0 in terapia intensiva, 539 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7362 (7254 guariti, 108 deceduti).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.