11 ore fa:La Camera di Commercio di Cosenza a Cantinella celebra l’eccellenza olearia
7 ore fa:Bandiere Verdi 2026, Cariati e Mirto Crosia tra le spiagge calabresi a misura di bambino
12 ore fa:“C’era una volta Cicciarella”, gli alunni del Polo Arbëresh protagonisti dell’incontro con l’autore
8 ore fa:Crosia-Mirto ricorda Antonio Iapichino: il 28 maggio l’evento “Canta, povero cuor mio”
9 ore fa:Rapani porta al Ministero le richieste dei frantoiani della Sibaritide
6 ore fa:Sottopasso di Sibari, scontro in Consiglio: tavolo col Prefetto, ma l’impresa smentisce il sindaco
7 ore fa: Corigliano-Rossano, Demetrio Caputo: «Senza programmazione si rischia una nuova emergenza estiva»
11 ore fa:Pianta Lab, dieci anni di verde e radici. La boutique di Veronica dove le piante imparano a vivere con le persone
8 ore fa:Morte di Patrizia Brandi, fissata l’autopsia: domani l’esame a Catanzaro
10 ore fa:Corsi propedeutici di musica a Corigliano-Rossano, aperte le iscrizioni: scadenza l’8 giugno

Covid, in Calabria numeri da zona gialla: aumentano i ricoveri e si registrano 2 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è all'15% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 10% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 152 le persone ricoverate in reparto (+6 rispetto a ieri) e 20 in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 224 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 9,20%. Si registrano 2 vittime. Si contano anche 134 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1463849 (+2.435).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 494 (19 in reparto, 10 in terapia intensiva, 465 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11894 (11727 guariti, 167 deceduti)

– Cosenza: CASI ATTIVI 1991 (77 in reparto, 5 in terapia intensiva, 1909 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 28131 (27450 guariti, 681 deceduti)

– Crotone: CASI ATTIVI 220 (4 in reparto, 0 in terapia intensiva, 216 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8971 (8851 guariti, 120 deceduti)

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2086 (44 in reparto, 5 in terapia intensiva, 2037 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 31777 (31353 guariti, 424 deceduti)

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 478 (8 in reparto, 0 in terapia intensiva, 470 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7246 (7139 guariti, 107 deceduti).

  L' Asp di Catanzaro comunica: "Oggi 38 positivi di cui 1 fuori regione".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.