1 ora fa:A Castrovillari parte il nuovo piano di monitoraggio del randagismo canino
3 ore fa:San Sosti, i Carabinieri Forestali celebrano il patrono San Giovanni Gualberto.
14 minuti fa:Saracena a Vinitaly and the City Sibari: il Paese del Moscato racconta l’identità del Pollino
3 ore fa:La Mia Estate 2026: dal Comune di Corigliano-Rossano voucher fino a 3.000 euro per i giovani
2 ore fa:Premio Letterario Achiropita, il concorso si apre ai Rossanesi nel mondo
44 minuti fa:Nasce a Crotone il Patto per lo Jonio, ma senza Statale 106 lo sviluppo resta a metà
1 ora fa:Il Team Palaeventi attraversa lo Stretto: 3,9 km a nuoto accompagnati dai delfini
4 ore fa:Campi elettromagnetici a Terranova da Sibari, Laghi: «Sosteniamo la battaglia di Azione Popolare»
2 ore fa:Corigliano-Rossano deve cambiare nome
4 ore fa:Vinitaly and the City e Odissea 2000: la famiglia Barbieri protagonista di due eventi dedicati al gusto

Covid, in Calabria continua a salire la pressione sulle terapie intensive e si registrano 2 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è all'17% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 11% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 161 le persone ricoverate in reparto (-3 rispetto a ieri) e 22 in terapia intensiva (+2 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 360 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 4,92%. Si registrano 2 vittime. Si contano anche 242 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1487782 (+7.317).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 612 (23 in reparto, 6 in terapia intensiva, 583 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11988 (11821 guariti, 167 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 2219 (78 in reparto, 10 in terapia intensiva, 2131 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 28290 (27604 guariti, 686 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 253 (2 in reparto, 0 in terapia intensiva, 251 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9031 (8909 guariti, 122 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2338 (49 in reparto, 6 in terapia intensiva, 2283 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 32090 (31664 guariti, 426 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 520 (9 in reparto, 0 in terapia intensiva, 511 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7331 (7223 guariti, 108 deceduti).

L' Asp di Crotone comunica nel Setting fuori regione un nuovo caso a domicilio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.