2 ore fa:Corigliano Volley, Valerio Monti entra nello staff tecnico di coach Simeon
6 minuti fa:Cariati, Le Lampare incalzano la maggioranza su acqua e porto: approvata all'unanimità la mozione sui cubani
3 ore fa:Vakarici, l’identità arbëreshe diventa modello di accoglienza e resistenza civile
4 ore fa:Carcere di Rossano, agente aggredito da un detenuto: sette punti di sutura
4 ore fa:Trasporti a due velocità, Garofalo: «Un secondo Frecciarossa da Sibari per Milano e Torino»
3 ore fa:Trebisacce celebra il mare: gusto, vini e tradizioni lungo la Riviera dei Saraceni
1 ora fa:Al via da Villapiana il Tour Estivo di "Generazione Cerniera": 12 tappe in Italia per rimettere al centro il dialogo
36 minuti fa:All'Unical torna il progetto Restart: un mentor per aiutare chi vuole tornare all'università e laurearsi
2 ore fa:Sibari, Libera ricorda Fazio Cirolla: oggi “La cura è nella bellezza”
1 ora fa:Depurazione, al via il maxi progetto da 26,5 milioni: consegnati i lavori per il comprensorio di Castrovillari

Covid, in Calabria aumentano i ricoveri (+9) e si registrano 2 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è all'13% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 9% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 138 le persone ricoverate in reparto (+9 rispetto a ieri) e 15 in terapia intensiva (-2 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 369 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 5,8%. Si registrano 2 vittime. Si contano anche 197 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.445.293 (+6.360).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 395 (19 in reparto, 7 in terapia intensiva, 369 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.846 (11.680 guariti, 166 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.734 (63 in reparto, 6 in terapia intensiva, 1.665 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 28.058 (27.379 guariti, 679 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 210 (2 in reparto, 0 in terapia intensiva, 208 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.928 (8.808 guariti, 120 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.836 (45 in reparto, 2 in terapia intensiva, 1.789 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 31.499 (31.078 guariti, 421 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 379 (9 in reparto, 0 in terapia intensiva, 370 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.198 (7.091 guariti, 107 deceduti).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.