1 ora fa:Cassano, Italia Viva al fianco di Fasanella: «Perché si teme il confronto?»
1 ora fa:Co-Ro, la Polizia locale di Rossano cambia sede: da piazza Montalti al Palazzo delle Ricuciture
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
13 minuti fa:Trebisacce, il Comitato Ospedale promuove il dialogo con la Regione: «Ora risposte concrete»
3 ore fa:Cassano-Corigliano Marca, la partita diventa una raccolta fondi per la Pediatria di Castrovillari
43 minuti fa:Cammino di San Nilo a Rossano, Lavia: «Oltre il campanilismo, serve un progetto unitario »
2 ore fa:Dopo le proteste la "sorpresa" sugli scaffali: aumenti vertiginosi. Anche i commercianti sul piede di guerra
3 ore fa:Da Cariati a Londra con Cremonini: Leo Caligiuri sul palco dell’anteprima di Amateur
2 ore fa:Santa Sofia d’Epiro, teatro e musica contro la povertà educativa: nasce la rete “EducArt Bashkë”
3 ore fa:Mandati di pagamento fittizi, sequestrati 1,2 milioni a quattro dipendenti comunali

Covid, in Calabria aumentano i ricoveri (+9) e si registrano 2 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è all'13% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 9% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 138 le persone ricoverate in reparto (+9 rispetto a ieri) e 15 in terapia intensiva (-2 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 369 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 5,8%. Si registrano 2 vittime. Si contano anche 197 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.445.293 (+6.360).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 395 (19 in reparto, 7 in terapia intensiva, 369 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.846 (11.680 guariti, 166 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.734 (63 in reparto, 6 in terapia intensiva, 1.665 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 28.058 (27.379 guariti, 679 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 210 (2 in reparto, 0 in terapia intensiva, 208 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.928 (8.808 guariti, 120 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.836 (45 in reparto, 2 in terapia intensiva, 1.789 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 31.499 (31.078 guariti, 421 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 379 (9 in reparto, 0 in terapia intensiva, 370 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.198 (7.091 guariti, 107 deceduti).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.