10 minuti fa:Franco Filareto rilancia la proposta di candidatura a Capitale della Cultura e Patrimonio Unesco
16 ore fa:Dissesto finanziario Castrovillari, sospeso il giudizio verso Lo Polito e tre amministratori
4 ore fa:All'ospedale Ferrari arrivano i supereroi acrobatici per i bimbi di Pediatria
17 ore fa:Con la scirubetta poetica di Brunori Sas ed il pecorino crotonese a Sanremo vince la Calabria
1 ora fa:A Trebisacce ritorna la grande musica classica con i fratelli Pollice
4 ore fa:Canna non commemora i “Martiri delle Foibe”
1 ora fa:Le meraviglie della Sila, siglato un nuovo accordo tra FAI e Regione Calabria
40 minuti fa:Al Castello Ducale “La Serva Padrona”, l'opera buffa di Giovanni Pergolesi
2 ore fa:L'ospedale di Cariati è stato riaperto... solo sulla carta
2 ore fa:Estorsione aggravata, operazione dell'Antimafia a Cassano Jonio | VIDEO

Dopo i lavori di riqualificazione, riapre la scuola di via Rizzo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sono terminati i lavori di riqualificazione del plesso scolastico di via Giovanni Rizzo di Rossano. Il restyling della scuola è frutto di un investimento di poco più di un milione di euro e ha riguardato non solo l'adeguamento sismico dell'edificio ma anche l'efficientamento energetico grazie ai pannelli solari oltre all'introduzione di un sistema di video sorveglianza integrato. La riapertura della struttura, pronta già da qualche mese, è stata posticipata per permettere un ulteriore adeguamento dei sistemi di sicurezza e antincendio utili, in prospettiva, ad ospitare un maggior numero di studenti ed alla sistemazione esterna non prevista e finanziata.

L'inaugurazione e la riapertura della scuola è prevista per lunedì 22 novembre.

«Finalmente riconsegniamo alla città la scuola Rizzo – ha commentato l'Assessore all'Assetto Urbano Tatiana Novello – non soltanto rinnovata ma sicura e totalmente sostenibile grazie ai nuovi impianti energetici che le permetteranno di essere completamente autosufficiente. La città sostenibile è al centro del nostro programma amministrativo così come il diritto dei nostri ragazzi ad avere scuole sicure ed accoglienti, e per questo stiamo lavorando conseguendo importanti risultati che ci permettono di diventare, giorno dopo giorno, una città moderna e vivibile».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.