Dopo i lavori di riqualificazione, riapre la scuola di via Rizzo
Il plesso di via Acqua di Vale a Rossano centro storico, interessato da una profonda opera di restyling costata oltre un milione di euro, sarà inaugurato il prossimo lunedì 22 novembre
![Dopo i lavori di riqualificazione, riapre la scuola di via Rizzo](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/11/1637325313.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CORIGLIANO-ROSSANO – Sono terminati i lavori di riqualificazione del plesso scolastico di via Giovanni Rizzo di Rossano. Il restyling della scuola è frutto di un investimento di poco più di un milione di euro e ha riguardato non solo l'adeguamento sismico dell'edificio ma anche l'efficientamento energetico grazie ai pannelli solari oltre all'introduzione di un sistema di video sorveglianza integrato. La riapertura della struttura, pronta già da qualche mese, è stata posticipata per permettere un ulteriore adeguamento dei sistemi di sicurezza e antincendio utili, in prospettiva, ad ospitare un maggior numero di studenti ed alla sistemazione esterna non prevista e finanziata.
L'inaugurazione e la riapertura della scuola è prevista per lunedì 22 novembre.
«Finalmente riconsegniamo alla città la scuola Rizzo – ha commentato l'Assessore all'Assetto Urbano Tatiana Novello – non soltanto rinnovata ma sicura e totalmente sostenibile grazie ai nuovi impianti energetici che le permetteranno di essere completamente autosufficiente. La città sostenibile è al centro del nostro programma amministrativo così come il diritto dei nostri ragazzi ad avere scuole sicure ed accoglienti, e per questo stiamo lavorando conseguendo importanti risultati che ci permettono di diventare, giorno dopo giorno, una città moderna e vivibile».