2 ore fa:FdI Calopezzati attacca Giudiceandrea sui fondi regionali: «Esclusi per irregolarità nei pagamenti dei tributi»
1 ora fa:A Caloveto parte il nuovo anno scolastico, Mazza: «Il futuro dell'entroterra passa dalla scuola»
1 ora fa:Campana (AVS) sulla sanità in Calabria: «Sarà pubblica. Non basta un incarico politico per diventarne esperti»
3 ore fa:Cavalcavia di Toscano, ripartono i lavori e i disagi infiniti sulla Statale 106
4 ore fa:La musica di Peppe Voltarelli arriva al Womad in Sud Africa e negli Emirati Arabi Uniti
4 ore fa:Nuovo anno scolastico: gli auguri del sindaco di Cariati e dell'amministrazione alla comunità educante
Adesso:Cassano, Francesco Paternostro nuovo coordinatore di ArticoloVentuno
2 ore fa:Crisi amministrativa Comune di Villapiana: i consiglieri chiedono chiarezza al Sindaco
30 minuti fa:Confcommercio presenta a Co-Ro i tre Avvisi pubblici sulla "Rigenerazione economica dei Centri Storici"
4 ore fa:Escursionista polacco disperso sul Pollino: salvato dai Vigili del Fuoco

Covid, in Calabria stabile la pressione sugli ospedali ma si registrano 3 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è all'11% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 5% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 107 le persone ricoverate in reparto (-2 rispetto a ieri) e 9 in terapia intensiva. 

Intanto il bollettino odierno parla di 219 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 4,53%. Si registrano 3 vittime. Si contano anche 152 guariti.  In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1349847 (+4.833).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 236 (10 in reparto, 3 in terapia intensiva, 223 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11540 (11381 guariti, 159 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1515 (38 in reparto, 5 in terapia intensiva, 1472 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 27212 (26549 guariti, 663 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 254 (12 in reparto, 0 in terapia intensiva, 242 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8585 (8469 guariti, 116 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1254 (39 in reparto, 1 in terapia intensiva, 1214 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 30269 (29856 guariti, 413 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 339 (8 in reparto, 0 in terapia intensiva, 331 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6810 (6706 guariti, 104 deceduti).

L' ASP di Catanzaro comunica che 1 decesso in terapia Intensiva appartenente all'Asp di Crotone.

L' ASP di Cosenza comunica che: "Oggi nel setting fuori regione si registrano il decesso di 1 ricoverato in Reparto AO CS e 1 nuovo caso a domicilio”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.