1 ora fa:Anche Villapiana avrà la sua Casa della Comunità: investimento da oltre 1,4 milioni
4 ore fa:Cariati, suona la prima campanella: oggi ripartono le superiori, domani tocca ai più piccoli
2 ore fa:Morte di Britti sulla SS106, disposti i domiciliari per il 20enne alla guida
2 ore fa:San Giorgio Albanese celebra il Percoco: il frutto dell’estate diventa racconto dell’identità arbëreshe
3 ore fa:Corigliano-Rossano si riprende i suoi boschi: dopo quasi 70 anni parte la sfida dei 4mila ettari comunali
4 ore fa:Autismo, a Corigliano-Rossano formazione sull’ADOS-2: «La diagnosi è solo l’inizio del percorso»
3 ore fa:A Villa Rendano la forza senza tempo dei classici con i "Levia itinera" di Alessandra Mazzei
3 minuti fa:Sanità, Mazza: «35 nuovi presidi, ma la vera sfida è capire cosa c’è dietro le nuove insegne»
1 ora fa:Co-Ro chiama a raccolta i suoi talenti: cercasi artisti e scrittori per raccontare i centri storici
33 minuti fa:Ex Consorzio Agrario di Cantinella. Sciarrotta (M5S): «La minoranza arriva tardi e prova a intestarsi il lavoro già avviato»

Covid, in Calabria stabile la pressione sugli ospedali ma si registrano 3 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è all'11% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 5% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 107 le persone ricoverate in reparto (-2 rispetto a ieri) e 9 in terapia intensiva. 

Intanto il bollettino odierno parla di 219 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 4,53%. Si registrano 3 vittime. Si contano anche 152 guariti.  In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1349847 (+4.833).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 236 (10 in reparto, 3 in terapia intensiva, 223 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11540 (11381 guariti, 159 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1515 (38 in reparto, 5 in terapia intensiva, 1472 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 27212 (26549 guariti, 663 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 254 (12 in reparto, 0 in terapia intensiva, 242 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8585 (8469 guariti, 116 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1254 (39 in reparto, 1 in terapia intensiva, 1214 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 30269 (29856 guariti, 413 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 339 (8 in reparto, 0 in terapia intensiva, 331 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6810 (6706 guariti, 104 deceduti).

L' ASP di Catanzaro comunica che 1 decesso in terapia Intensiva appartenente all'Asp di Crotone.

L' ASP di Cosenza comunica che: "Oggi nel setting fuori regione si registrano il decesso di 1 ricoverato in Reparto AO CS e 1 nuovo caso a domicilio”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.