25 minuti fa:Esondazione Crati e Coscile: Flai Cgil chiede piano urgente contro il dissesto
16 ore fa:Esondazione del Crati: Giuseppe Conte a Co-Ro per incontrare cittadini e imprenditori
15 ore fa:Rossanese, vittoria sofferta e salvezza blindata: 1-0 alla Gioiese
17 ore fa:L'Asd Corigliano cresce ancora: Fiumefreddo battuto 4-2 tra gioco e personalità
2 ore fa:Tra le ombre di Venezia, Marco Steiner arriva a Rossano con il suo noir
2 ore fa:Una passeggiata nella Sila Greca, dieci chilometri tra storia, natura e identità
1 ora fa:Notti di paura a Rossano centro storico, auto devastate e terrore diffuso
3 ore fa:Festival Pollino in Classica 2026 si conferma un grande appuntamento per gli amanti della musica
3 ore fa:Tragedia sulla Statale 106, muore l’avvocato Ivan Nicoletti
18 ore fa:Dalle campestri alle ultramaratone: CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista nazionale

Covid, in Calabria si registrano nuovi ricoveri (+8). Stabili le terapie intensive

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 10% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 5% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 107 le persone ricoverate in reparto (+8 rispetto a ieri) e 8 in terapia intensiva. 

Intanto il bollettino odierno parla di 169 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 2,87%. Si contano anche 88 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.318.636 (+5.884).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 153 (12 in reparto, 4 in terapia intensiva, 137 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.506 (11.348 guariti, 158 deceduti) .

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.307 (34 in reparto, 3 in terapia intensiva, 1.270 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 27.061 (26.403 guariti, 658 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 219 (12 in reparto, 0 in terapia intensiva, 207 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.479 (8.364 guariti, 115 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.061 (43 in reparto, 1 in terapia intensiva, 1.017 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 29.956 (29.545 guariti, 411 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 398 (5 in reparto, 0 in terapia intensiva, 393 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.617 (6.514 guariti, 103 deceduti).

L'Asp di Catanzaro comunica 8 nuovi soggetti positivi di cui 1 fuori regione. L'Asp di Cosenza comunica 51 nuovi soggetti positivi di cui 1 fuori regione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.