2 ore fa:Italian sounding, Coldiretti Calabria a New York: «Difendiamo i nostri agricoltori e la salute dei consumatori»
3 ore fa:SS106 strada della morte, la vittima è Samuel De Luca: resta gravissimo un altro giovane
27 minuti fa:Il falso mito dei "troppi aeroporti" calabresi. Dati e realtà a confronto
4 ore fa:Da Campotenese a Rimini, il Pollino presenta il Meeting 2026 nel segno di Dante
4 ore fa:Amendolara, il lutto dei campi interroga la coscienza della Calabria
57 minuti fa:Alta Velocità, Madeo: «Dal palco alla realtà, la Calabria resta senza treni veloci»
1 ora fa:Spezzano Albanese ricorda Francesco Fusca nel decennale della scomparsa
1 ora fa:Parrilla trionfa a Brindisi: primo posto nell'Endurance nel weekend del Mondiale F2
3 ore fa:Trebisacce aderisce al protocollo antimafia per turismo, alberghi e ristorazione
2 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca sui conti: «Anomalie gravi prima del Rendiconto»

Covid, in Calabria si registrano 7 nuovi ricoveri in ospedale e uno in terapia intensiva

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è all'12% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 6% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 119 le persone ricoverate in reparto (+7 rispetto a ieri) e 12 in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 123 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 4,39%. Si contano anche 72 guariti. In Calabria, ad oggi,i tamponi eseguiti sono stati 1392058 (+2.800).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 302 (12 in reparto, 6 in terapia intensiva, 284 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11633 (11470 guariti, 163 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1495 (52 in reparto, 4 in terapia intensiva, 1439 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 27655 (26984 guariti, 671 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 177 (4 in reparto, 0 in terapia intensiva, 173 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8764 (8646 guariti, 118 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1414 (39 in reparto, 2 in terapia intensiva, 1373 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 30836 (30419 guariti, 417 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 330 (9 in reparto, 0 in terapia intensiva, 321 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7017 (6913 guariti, 104 deceduti).

L'Asp di Catanzaro comunica che l'incremento di oggi sarebbe di 9 soggetti positivi ma ne comunica 7 in quanto in data 20 novembre ha erroneamente riportato due soggetti positivi già noti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.