4 ore fa:San Sosti, i Carabinieri Forestali celebrano il patrono San Giovanni Gualberto.
1 ora fa:Saracena a Vinitaly and the City Sibari: il Paese del Moscato racconta l’identità del Pollino
1 ora fa:Gli anni d’oro degli 883 arrivano sul lungomare di Rossano con la ComeMax Tribute Band
5 ore fa:La Mia Estate 2026: dal Comune di Corigliano-Rossano voucher fino a 3.000 euro per i giovani
4 ore fa:Corigliano-Rossano deve cambiare nome
3 ore fa:A Castrovillari parte il nuovo piano di monitoraggio del randagismo canino
3 ore fa:Premio Letterario Achiropita, il concorso si apre ai Rossanesi nel mondo
2 ore fa:Nasce a Crotone il Patto per lo Jonio, ma senza Statale 106 lo sviluppo resta a metà
2 ore fa:Il Team Palaeventi attraversa lo Stretto: 3,9 km a nuoto accompagnati dai delfini
59 minuti fa:“Un taglio, una speranza”: solidarietà, bellezza e beneficenza per sostenere la ricerca

Covid, in Calabria si registrano 7 nuovi ricoveri in ospedale e uno in terapia intensiva

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è all'12% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 6% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 119 le persone ricoverate in reparto (+7 rispetto a ieri) e 12 in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 123 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 4,39%. Si contano anche 72 guariti. In Calabria, ad oggi,i tamponi eseguiti sono stati 1392058 (+2.800).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 302 (12 in reparto, 6 in terapia intensiva, 284 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11633 (11470 guariti, 163 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1495 (52 in reparto, 4 in terapia intensiva, 1439 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 27655 (26984 guariti, 671 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 177 (4 in reparto, 0 in terapia intensiva, 173 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8764 (8646 guariti, 118 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1414 (39 in reparto, 2 in terapia intensiva, 1373 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 30836 (30419 guariti, 417 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 330 (9 in reparto, 0 in terapia intensiva, 321 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7017 (6913 guariti, 104 deceduti).

L'Asp di Catanzaro comunica che l'incremento di oggi sarebbe di 9 soggetti positivi ma ne comunica 7 in quanto in data 20 novembre ha erroneamente riportato due soggetti positivi già noti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.