22 minuti fa:Canna non commemora i “Martiri delle Foibe”
13 ore fa:Trasporto pubblico locale, la Regione spende 240 milioni l’anno ma a Co-Ro arrivano solo le briciole
16 ore fa:Castrovillari, domani i ragazzi del "Fermi Pitagora Calvosa" incontrano il Colonnello Andrea Mommo
14 ore fa:Forza Italia Castrovillari, sale in cattedra Carlo Lo Prete
14 ore fa:Corigliano-Rossano accoglie il seminario "Vittimizzazione secondaria: modalità operative di prevenzione"
12 ore fa:Dissesto finanziario Castrovillari, sospeso il giudizio verso Lo Polito e tre amministratori
13 ore fa:Con la scirubetta poetica di Brunori Sas ed il pecorino crotonese a Sanremo vince la Calabria
15 ore fa:Domani a Co-Ro l'evento "È ancora possibile riabilitare i classici?"
15 ore fa:Picchia la moglie in presenza dei figli: arrestato 50enne
16 ore fa:Pnrr, il M5s denuncia una Calabria a due velocità: «I Comuni sono avanti, mentre la Regione è in ritardo. È un paradosso»

Covid, in Calabria si registrano 5 ricoveri e una vittima

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è all'11% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 5% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 112 le persone ricoverate in reparto (+5 rispetto a ieri) e 9 in terapia intensiva. 

Intanto il bollettino odierno parla di 184 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 3,87%. Si registra 1 vittima. Si contano anche 176 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1354600 (+4.753).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 254 (13 in reparto, 2 in terapia intensiva, 239 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11541 (11381 guariti, 160 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1572 (42 in reparto, 5 in terapia intensiva, 1525 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 27228 (26565 guariti, 663 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 240 (12 in reparto, 0 in terapia intensiva, 228 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8615 (8499 guariti, 116 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1258 (38 in reparto, 2 in terapia intensiva, 1218 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 30323 (29910 guariti, 413 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 281 (7 in reparto, 0 in terapia intensiva, 274 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6886 (6782 guariti, 104 deceduti).

 L' ASP di Catanzaro comunica che 1 decesso in terapia Intensiva appartenente all'Asp di Crotone.

L' ASP di Cosenza comunica che: "Oggi nel setting fuori regione si registrano il decesso di 1 ricoverato in Reparto AO CS e 1 nuovo caso a domicilio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.