11 ore fa:Pianta Lab, dieci anni di verde e radici. La boutique di Veronica dove le piante imparano a vivere con le persone
8 ore fa:Morte di Patrizia Brandi, fissata l’autopsia: domani l’esame a Catanzaro
8 ore fa:Crosia-Mirto ricorda Antonio Iapichino: il 28 maggio l’evento “Canta, povero cuor mio”
11 ore fa:La Camera di Commercio di Cosenza a Cantinella celebra l’eccellenza olearia
9 ore fa:Rapani porta al Ministero le richieste dei frantoiani della Sibaritide
7 ore fa:Bandiere Verdi 2026, Cariati e Mirto Crosia tra le spiagge calabresi a misura di bambino
12 ore fa:“C’era una volta Cicciarella”, gli alunni del Polo Arbëresh protagonisti dell’incontro con l’autore
7 ore fa: Corigliano-Rossano, Demetrio Caputo: «Senza programmazione si rischia una nuova emergenza estiva»
6 ore fa:Sottopasso di Sibari, scontro in Consiglio: tavolo col Prefetto, ma l’impresa smentisce il sindaco
10 ore fa:Corsi propedeutici di musica a Corigliano-Rossano, aperte le iscrizioni: scadenza l’8 giugno

Covid, in Calabria si registrano 2 nuovi ingressi in terapia intensiva e una vittima

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è all'13% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 6% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 115 le persone ricoverate in reparto (-8 rispetto a ieri) e 13 in terapia intensiva (+2 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 224 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 4,20%. Si registra una vittima. Si contano anche 120 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.408.493 (+5.334).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 304 (15 in reparto, 5 in terapia intensiva, 284 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.710 (11.545 guariti, 165 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.440 (49 in reparto, 5 in terapia intensiva, 1.386 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 27.872 (27.199 guariti, 673 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 180 (3 in reparto, 0 in terapia intensiva, 177 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.813 (8.695 guariti, 118 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.511 (36 in reparto, 3 in terapia intensiva, 1.472 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 31.009 (30.591 guariti, 418 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 343 (9 in reparto, 0 in terapia intensiva, 334 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.071 (6966 guariti, 105 deceduti).

L'Asp di Cosenza comunica un "Oggi si registrano 67 nuovi casi; il numero totale dei casi è incrementato di 66 unità e non di 67 in quanto 1 paziente ricoverato al Covid Rossano è stato trasferito in Terapia Intensiva a Catanzaro e quindi risulta in carico all’ASP di Catanzaro. Oggi nel setting fuori regione si registra 1 nuovo caso a domicilio”.

L'Asp di Reggio Calabria comunica 86 nuovi soggetti positivi di cui 4 fuori regione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.