11 ore fa:Tonino non ce l’ha fatta. «Se ti senti male a Longobucco, sei solo»: così si muore nelle aree interne della Calabria
12 ore fa:Il Circolo di Forza Italia Sibari interviene sulla questione dei termosifoni nelle scuole
10 ore fa:L’IIS IPSEOA IPSIA “Da Vinci” lancia i diplomi quadriennali della filiera 4+2 e rafforza il legame tra scuola e lavoro
11 ore fa:Maracanã Sport - In onda la dodicesima puntata della trasmissione sportiva
13 ore fa:TARI a Corigliano-Rossano: «Cittadini penalizzati da ritardi e anomalie»
12 ore fa:SS 106, il tratto intermedio resta un’incognita: interrogazione del M5S al ministro Salvini
9 ore fa:Investe i carabinieri al posto di blocco: due militari feriti a Fabrizio
11 ore fa:Parte la Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano debutta in casa contro la Pink Volo Lamezia
10 ore fa:Sottopassi ferroviari di Sibari, vertice in Regione sui cantieri fermi
11 ore fa:Maracanã Sport - In onda l'undicesima puntata della trasmissione sportiva

Covid, in Calabria si registrano 2 nuovi ingressi in terapia intensiva e 5 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è all'13% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 6% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 111 le persone ricoverate in reparto (-13 rispetto a ieri) e 12 in terapia intensiva (+2 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 162 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 2,96%. Si registrano 5 vittime. Si contano anche 259 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.380.705 (+5.472).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 291 (11 in reparto, 5 in terapia intensiva, 275 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 1.1611 (11.449 guariti, 162 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.470 (48 in reparto, 5 in terapia intensiva, 1.417 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 27.558 (26.890 guariti, 668 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 170 (6 in reparto, 0 in terapia intensiva, 164 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.740 (8.622 guariti, 118 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.330 (35 in reparto, 2 in terapia intensiva, 1.293 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 30.690 (30273 guariti, 417 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 303 (9 in reparto, 0 in terapia intensiva, 294 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.960 (6.856 guariti, 104 deceduti).

L'Asp di Cosenza comunica: "Oggi si registrano 39 nuovi casi. Il numero totale dei casi è incrementato di 36 unità e non di 39 in quanto sono stati eliminati due doppioni e 1 caso, comunicato ieri è risultato negativo a due successivi controlli. Dei 3 decessi 2 sono avvenuti in ospedali (reparti diversi dalla T.I.) e uno è avvenuto a domicilio l’8/11/2021 e se ne è avuta notizia oggi. Nel setting fuori regione si registrano 2 nuovi casi a domicilio.

L'Asp di Catanzaro comunica 23 nuovi soggetti positivi di cui 2 nel setting fuori regione.

L'Asp di Crotone comunica "l'avvenuto decesso di 1 soggetto residente nella Provincia di Crotone già ricoverato presso l'A.O. Pugliese-Ciaccio di Catanzaro".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.