3 ore fa:Corigliano-Rossano si riprende i suoi boschi: dopo quasi 70 anni parte la sfida dei 4mila ettari comunali
1 ora fa:Anche Villapiana avrà la sua Casa della Comunità: investimento da oltre 1,4 milioni
2 ore fa:Morte di Britti sulla SS106, disposti i domiciliari per il 20enne alla guida
3 ore fa:A Villa Rendano la forza senza tempo dei classici con i "Levia itinera" di Alessandra Mazzei
30 minuti fa:Ex Consorzio Agrario di Cantinella. Sciarrotta (M5S): «La minoranza arriva tardi e prova a intestarsi il lavoro già avviato»
4 ore fa:Autismo, a Corigliano-Rossano formazione sull’ADOS-2: «La diagnosi è solo l’inizio del percorso»
1 ora fa:Co-Ro chiama a raccolta i suoi talenti: cercasi artisti e scrittori per raccontare i centri storici
2 ore fa:San Giorgio Albanese celebra il Percoco: il frutto dell’estate diventa racconto dell’identità arbëreshe
Adesso:Sanità, Mazza: «35 nuovi presidi, ma la vera sfida è capire cosa c’è dietro le nuove insegne»
4 ore fa:Cariati, suona la prima campanella: oggi ripartono le superiori, domani tocca ai più piccoli

Covid, in Calabria sale all'11% la pressione sugli ospedali

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 11% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 3% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 101 le persone ricoverate in reparto (-1 rispetto a ieri) e 6 in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 46 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 2,81%. Si contano anche 88 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.302.730 (+1.639).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 97 (7 in reparto, 3 in terapia intensiva, 87 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.490 (11.332 guariti, 158 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.247 (32 in reparto, 0 in terapia intensiva, 1.215 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26.981 (26.324 guariti, 657 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 219 (12 in reparto, 0 in terapia intensiva, 207 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.412 (8.297 guariti, 115 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 966 (45 in reparto, 3 in terapia intensiva, 918 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 29.878 (29.469 guariti, 409 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 428 (5 in reparto, 0 in terapia intensiva, 423 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.533 (6.430 guariti, 103 deceduti).

L'Asp di Catanzaro comunica 6 nuovi positivi tutti fuori regione.

L'Asp di Vibo Valentia comunica 1 nuovo positivo fuori regione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.