6 ore fa:Its, la Terza Commissione approva il piano triennale. Straface: «Passo in avanti per il futuro dei giovani»
11 ore fa:Arrampicata, inaugurati a Frascineto i settori a "Timpa Crivo"
9 ore fa:Vaccarizzo Albanese: intitolato a Renzo Milanese il Centro Aggregazione del progetto SAI
10 ore fa:Da metà Maggio Trebisacce avrà il suo mammografo operativo 
8 ore fa:I Giganti di Cozzo del Pesco in stato di abbandono: la denuncia dei ragazzi di Rossano Purpurea
10 ore fa:L'Oratorio San Girolamo di Castrovillari torna alla comunità
7 ore fa:Tarsia tra i luoghi nati grazie alle opere di bonifica, Ameruso: «Oggi costruiamo una destinazione»
8 ore fa:A Marilena Cavallo il Premio Troccoli Magna Graecia
9 ore fa:Al via la quarta edizione del Festival della Legalità: contro ogni forma di violenza e discriminazione
6 ore fa:Anche il Parco del Pollino sarà protagonista del "Calabria Wine Design Festival"

Covid, in Calabria sale al 7% la pressione sulle terapie intensive

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è all'12% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 7% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 116 le persone ricoverate in reparto (-3 rispetto a ieri) e 12 in terapia intensiva. 

Intanto il bollettino odierno parla di 163 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 3,07%. Si contano anche 246 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.397.363 (+5.305).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 91245 (+163) rispetto a ieri.

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 288 (14 in reparto, 6 in terapia intensiva, 268 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.666 (11.503 guariti, 163 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.413 (49 in reparto, 4 in terapia intensiva, 1.360 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 27.773 (27.102 guariti, 671 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 165 (4 in reparto, 0 in terapia intensiva, 161 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.794 (8.676 guariti, 118 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.447 (38 in reparto, 2 in terapia intensiva, 1.407 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 30.883 (30466 guariti, 417 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 323 (8 in reparto, 0 in terapia intensiva, 315 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.034 (6.930 guariti, 104 deceduti).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.