9 ore fa:Furgone finisce contro una cabina elettrica: parte della zona resta al buio
13 ore fa:Morano Calabro, “L’Elisir d’amore” in scena: serata gratuita per il centro storico
11 ore fa:Torna la “Longevity Run” ad Amendolara: salute, prevenzione e sport al centro del borgo
10 ore fa:Centro Proxy inaugura a Lauropoli: focus su inclusione e empowerment femminile
11 ore fa:Frascineto, tornano le Vallje arbëreshë per la Pasqua : giornate di riti e folklore nel borgo del Pollino
12 ore fa:Co-Ro, Sprovieri Corigliano Volley sfida la Papiro Fiumefreddo: in palio il primato della classifica
12 ore fa:Corigliano-Rossano, concerto Artemisia Trio: musica da camera in Biblioteca Pometti per i cittadini
8 ore fa:Castrovillari, grande partecipazione al convegno AIGA sul referendum costituzionale
10 ore fa:Fondi per la montagna, parte la verifica Uncem: sotto controllo 500 milioni destinati ai territori
13 ore fa:Forte scossa di terremoto nella Sibaritide

Covid, in Calabria il tasso di positività ai tamponi sale al 5,8%. Si registrano 2 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è all'12% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 7% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 113 le persone ricoverate in reparto (-2 rispetto a ieri) e 13 in terapia intensiva. 

Intanto il bollettino odierno parla di 272 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 5,80%. Si registrano 2 vittime. Si contano anche 187 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.413.181 (+4.688).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 304 (14 in reparto, 5 in terapia intensiva, 285 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.756 (11.591 guariti, 165 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.442 (51 in reparto, 5 in terapia intensiva, 1.386 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 27.906 (27.233 guariti, 673 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 189 (2 in reparto, 0 in terapia intensiva, 187 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.829 (8.711 guariti, 118 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.552 (36 in reparto, 3 in terapia intensiva, 1.513 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 31.078 (30.658 guariti, 420 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 345 (9 in reparto, 0 in terapia intensiva, 336 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.095 (6990 guariti, 105 deceduti).

L'Asp di Cosenza segnala: “1 caso recentemente comunicato a domicilio tra i residenti in regione, a seguito di verifiche, oggi è compreso a domicilio tra i non residenti”.

L'ASp di Reggio Calabria comunica “138 nuovi soggetti positivi di cui 28 migranti”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.