2 ore fa:Il Primo Maggio si rinnova l'appuntamento con la 35esima edizione della "Corri e Cammina per la Pace"
1 ora fa:Malto Calabro, tre giorni di musica, birra e socialità: ecco il programma musicale del festival
2 ore fa:Cariati, finale di Padel al terzo set: trionfa Talarico Team
1 minuto fa:Dati personali e biometria. UdiCon: «Impronte e volto sono la nuova frontiera di protezione»
31 minuti fa:All'Unical esperti a confronto nel seminario “Ambiente e Salute: Rischi, Evidenze e Prevenzione”
4 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la natura con la 28esima Passeggiata Ecologica
4 ore fa:A Co-Ro una giornata per l’inclusione: bambini, famiglie e associazioni insieme per celebrare la diversità
3 ore fa:Strada di Tarsia, il bypass della Diga resta ancora fermo. Faragalli frena: «Aspettiamo prima i fondi dal Ministero»
1 ora fa:Torna il Concerto del Primo Maggio: musica e identità sul lungomare di Trebisacce
3 ore fa:Nuovo reato di femminicidio: a Co-Ro giuristi e istituzioni dialogano sul primo caso giudiziario

Covid, scende al 6% la pressione sulle terapie intensive calabresi ma si registra una vittima

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 9% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 6% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 88 le persone ricoverate in reparto (+3 rispetto a ieri) e 10 in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 57 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 2,46%. Si registra 1 vittima. Si contano anche 68 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.246.668 (+2.315).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 78 (3 in reparto, 2 in terapia intensiva, 73 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.405 (11.249 guariti, 156 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.263 (22 in reparto, 2 in terapia intensiva, 1.239 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26.532 (25.882 guariti, 650 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 204 (0 in reparto, 0 in terapia intensiva, 204 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.171 (8.056 guariti, 115 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 730 (53 in reparto, 6 in terapia intensiva, 671 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 29.300 (28.899 guariti, 401 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 277 (8 in reparto, 0 in terapia intensiva, 269 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.347 (6.246 guariti, 101 deceduti).

L'Asp di Vibo Valentia comunica 15 nuovi soggetti positivi di cui 2 residenti fuori regione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.