7 ore fa:Castrovillari, bagni pubblici nel mirino dei vandali. Civicamente: «Così non si può andare avanti»
4 ore fa:TaranTarsia diventa maggiorenne e invade il borgo: tre giorni tra radici, diritti e musiche dal mondo
8 ore fa:Trebisacce accende la Notte Bianca: folklore dal mondo, Zoo di 105 e concerto all’alba
6 ore fa:Morti sul lavoro, l’allarme UIL: «In Calabria più di una vittima ogni 15 giorni. E la prevenzione resta ferma»
6 ore fa:Acqua agli agricoltori, il Consorzio rompe il silenzio: «Due pompe ko». Ora arrivano lavori e nuova pompa
7 ore fa:Rossano-Cariati, parte il cammino verso la Visita Pastorale: «Una Chiesa di volti, relazioni e storie»
5 ore fa:Castrovillari, Comune e Fondazione antiusura insieme: un argine a debiti e fragilità economiche
8 ore fa:Corigliano-Rossano guarda sotto il mare: a Fossa il Blue Hole italiano può diventare un polo dell’apnea
8 ore fa:Sila Greca, il fuoco si allarga: nuovi fronti tra Longobucco, Macrocioli e Campana. Tornano i Canadair
9 ore fa:Il fuoco arriva davanti a Longobucco: brucia il cuore della Sila Greca, Canadair in azione

Covid, scende al 6% la pressione sulle terapie intensive calabresi ma si registra una vittima

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 9% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 6% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 88 le persone ricoverate in reparto (+3 rispetto a ieri) e 10 in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 57 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 2,46%. Si registra 1 vittima. Si contano anche 68 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.246.668 (+2.315).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 78 (3 in reparto, 2 in terapia intensiva, 73 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.405 (11.249 guariti, 156 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.263 (22 in reparto, 2 in terapia intensiva, 1.239 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26.532 (25.882 guariti, 650 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 204 (0 in reparto, 0 in terapia intensiva, 204 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.171 (8.056 guariti, 115 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 730 (53 in reparto, 6 in terapia intensiva, 671 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 29.300 (28.899 guariti, 401 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 277 (8 in reparto, 0 in terapia intensiva, 269 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.347 (6.246 guariti, 101 deceduti).

L'Asp di Vibo Valentia comunica 15 nuovi soggetti positivi di cui 2 residenti fuori regione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.