3 ore fa:L'Unical ai vertici della valutazione ANVUR: dieci aree sul podio e impatto record sul territorio
5 ore fa:Trebisacce stabilizza altri tre lavoratori TIS: firmati i contratti in Comune
1 ora fa:Minoranze linguistiche, la Provincia rilancia il dialogo con i Comuni arbëreshe e occitani
6 ore fa:Cassano, fermata soppressa in via IV Novembre: Spazio Pubblico chiede il ripristino
4 ore fa:Incendi, per il Piano AIB Calabria è la Sila Greca la bomba ad orologeria dell'estate
1 ora fa:Alto Jonio, nasce (un altro) progetto per un Distretto Turistico promosso dall’Unione dei Comuni
3 ore fa:Cassano, Falbo (PD): «Le buone idee non hanno colore politico»
5 ore fa:Sanità nelle aree interne, Cittadinanzattiva porta a Bocchigliero i 30 anni del PIT Salute
22 minuti fa:Crosia presenta il calendario estivo 2026: eventi, musica e cultura tra lungomare e centro storico
4 ore fa:Domenica del Mare 2026: Cariati e Schiavonea celebrano i marittimi tra fede, tradizione e cultura

Covid, scende al 6% la pressione sulle terapie intensive calabresi ma si registra una vittima

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 9% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 6% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 88 le persone ricoverate in reparto (+3 rispetto a ieri) e 10 in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 57 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 2,46%. Si registra 1 vittima. Si contano anche 68 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.246.668 (+2.315).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 78 (3 in reparto, 2 in terapia intensiva, 73 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.405 (11.249 guariti, 156 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.263 (22 in reparto, 2 in terapia intensiva, 1.239 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26.532 (25.882 guariti, 650 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 204 (0 in reparto, 0 in terapia intensiva, 204 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.171 (8.056 guariti, 115 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 730 (53 in reparto, 6 in terapia intensiva, 671 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 29.300 (28.899 guariti, 401 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 277 (8 in reparto, 0 in terapia intensiva, 269 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.347 (6.246 guariti, 101 deceduti).

L'Asp di Vibo Valentia comunica 15 nuovi soggetti positivi di cui 2 residenti fuori regione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.