14 ore fa:Sara Genova di Corigliano-Rossano è Miss Calabria 2026: a Trebisacce l'incoronazione
13 ore fa:Torrenti, fossi e canaloni: primi sopralluoghi dopo le segnalazioni a Corigliano-Rossano
16 ore fa:Bambini ricoverati, il Comune di Mandatoriccio smentisce i numeri circolati: «Sono solo 12»
10 ore fa:Brucia il Coriglianeto, fiamme sotto le case di via Piave. Altro incendio a Mirto Crosia
20 ore fa:Corigliano Volley, ricomincia la scalata: domani il raduno per il ritorno in Serie A
15 ore fa:Immigrazione, asilo e CPR: a San Basile il confronto al Festival delle Migrazioni
19 ore fa:Nel 2026 Campolongo conquista il telefono: la contrada di Mormanno esce dall’isolamento
17 ore fa:Letture nel Borgo con l’Autore, a Schiavonea arriva Giuseppe Benvenuto con “Torrebianca”
18 ore fa:Stasera la poesia incontra fede e memoria: attesa per il Concorso Letterario Internazionale “Achiropita”
20 ore fa:Camion ribaltato sulla A2, disagi e traffico bloccato tra Frascineto e Sibari

Covid, scende al 6% la pressione sulle terapie intensive calabresi ma si registra una vittima

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 9% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 6% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 88 le persone ricoverate in reparto (+3 rispetto a ieri) e 10 in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 57 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 2,46%. Si registra 1 vittima. Si contano anche 68 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.246.668 (+2.315).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 78 (3 in reparto, 2 in terapia intensiva, 73 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.405 (11.249 guariti, 156 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.263 (22 in reparto, 2 in terapia intensiva, 1.239 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26.532 (25.882 guariti, 650 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 204 (0 in reparto, 0 in terapia intensiva, 204 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.171 (8.056 guariti, 115 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 730 (53 in reparto, 6 in terapia intensiva, 671 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 29.300 (28.899 guariti, 401 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 277 (8 in reparto, 0 in terapia intensiva, 269 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.347 (6.246 guariti, 101 deceduti).

L'Asp di Vibo Valentia comunica 15 nuovi soggetti positivi di cui 2 residenti fuori regione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.