8 ore fa:Raid su Viale De Rosis, arrestato l'autore: è un campano di 42 anni
10 ore fa:Povertà, via al piano regionale da 79 milioni di euro
9 ore fa:Insiti, il rendering del parco urbano riaccende lo scontro politico: ma li non si doveva creare la cittadella degli uffici?
8 ore fa:Forza Italia allarga il fronte: Antoniotti e Apicella entrano nel partito azzurro
10 ore fa:Laino Borgo: la prevenzione come stile educativo
7 ore fa:Vaccarizzo Albanese celebra l’Albania tra memoria, cultura e musica
6 ore fa:Pomeriggio di tensione a Schiavonea: due risse nel giro di poche ore
8 ore fa:Pietro Giovanni Tangari ottiene le tre stelle della prestigiosa "Guida degli Chef di Pizza Stellato"
7 ore fa:A Co-Ro una settimana di eventi per la "Giornata per l'eliminazione della violenza di genere"
9 ore fa:Mostra di San Acutis a Trebisacce: la semplicità di un giovane santo

Covid, in Calabria torna a salire la pressione sulle terapie intensive

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 10% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 7% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 90 le persone ricoverate in reparto (-4 rispetto a ieri) e 14 in terapia intensiva (+2rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 69 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 1,78%. Si contano anche 114 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.241.188 (+3.870).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 86 (4 in reparto, 3 in terapia intensiva, 79 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.395 (11.239 guariti, 156 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.274 (21 in reparto, 4 in terapia intensiva, 1.249 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26501 (25.852 guariti, 649 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 227 (3 in reparto, 0 in terapia intensiva, 224 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.142 (8.027 guariti, 115 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 779 (54 in reparto, 7 in terapia intensiva, 718 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 29.187 (28.787 guariti, 400 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 255 (6 in reparto, 0 in terapia intensiva, 249 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.335 (6.235 guariti, 100 deceduti).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.