1 ora fa:Da Cariati al Bundestag, il ritorno alle radici di Luigi Pantisano: il Museo racconta l’emigrazione
2 ore fa:Ornella Forastefano, il Centro antiviolenza Fabiana Luzzi: «Una morte che interroga il territorio»
14 ore fa:Sanità nell’Esaro e nel Pollino, Borrelli sfida i sindaci: «Convocate subito un confronto pubblico»
14 ore fa:Morte di Ornella Forastefano, Madeo: «Educazione affettiva nelle scuole, la Calabria non aspetti»
1 ora fa:Tecnam disperso verso Sibari, la ricerca si restringe: squadre concentrate nell’area a monte di Fuscaldo
3 minuti fa:Schiavonea ospita “I colori del cambiamento”: storie, immagini e musica a Largo Viareggio
1 ora fa:Corigliano-Rossano diventa un palcoscenico: da Siani ai buskers, ancora sei giorni di eventi diffusi
15 ore fa:Pallavolo, Giovanni Falcone è il gigante di casa della Corigliano Volley
33 minuti fa:Mormanno balla con Joe T Vannelli e ora abbraccia il mondo con il Festival del Folklore
14 ore fa:«I borghi non si salvano con la nostalgia»: da Caloveto la sfida di Stasi per l’entroterra

Covid, in Calabria stabile la pressione sugli ospedali e scende al 2,52% il tasso dei tamponi positivi

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 10% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 6% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 94 le persone ricoverate in reparto (+2 rispetto a ieri) e 12 in terapia intensiva (+1rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 94 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 2,52%. Si contano anche 60 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.237.318 (+3.734).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 85.452 (+94) rispetto a ieri.

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 85 (7 in reparto, 1 in terapia intensiva, 77 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.393 (11.237 guariti, 156 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.276 (19 in reparto, 4 in terapia intensiva, 1.253 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26.475 (25.826 guariti, 649 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 240 (5 in reparto, 0 in terapia intensiva, 235 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.119 (8.004 guariti, 115 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 806 (55 in reparto, 7 in terapia intensiva, 744 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 29.140 (28.740 guariti, 400 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 259 (6 in reparto, 0 in terapia intensiva, 253 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.319 (6.219 guariti, 100 deceduti).

L'asp di Reggio Calabria comunica 36 nuovi soggetti positivi di cui 1 Fuori Regione.

L'asp di Cosenza comunica 26 nuovi soggetti positivi di cui 1 Fuori Regione non più presente in Calabria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.