Ieri:Capodanno a Corigliano-Rossano: la piazza dei Negramaro batte il racconto ufficiale
Ieri:Caloveto, un 2025 di risultati e progetti: verso un 2026 di crescita e servizi migliorati
2 ore fa:Capodanno di lotta davanti all’ospedale: Cariati non arretra sulla sanità pubblica
1 ora fa:Firmata la convenzione biennale 2026-2027 tra il Comune di Cariati e il Premio Ausonia
Ieri:Dieci storie per raccontare un’altra Calabria... quella del nord-est
23 minuti fa:È un maschietto il primo nato del 2026 a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Notte di fuoco a Frascineto: incendio distrugge un magazzino all’alba di Capodanno
23 ore fa:Schiavonea sfida il freddo: il mare inaugura il nuovo anno
53 minuti fa:Capodanno a Montecarlo, una tavolata da campioni: con Jannik Sinner c’è anche Antonio Fuoco
Ieri:Renzo: «La scuola che promuove tutti non educa nessuno»

Covid, in Calabria si svuotano le terapie intensive ma si registra una vittima

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 8% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 3% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 85 le persone ricoverate in reparto (+5 rispetto a ieri) e 5 in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 115 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 2,66%. Si registra 1 vittima. Si contano anche 113 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1280483 (+4.316).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 86697 (+115) rispetto a ieri.

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 52 (3 in reparto, 1 in terapia intensiva, 48 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11473 (11316 guariti, 157 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1105 (22 in reparto, 0 in terapia intensiva, 1083 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26877 (26223 guariti, 654 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 207 (7 in reparto, 0 in terapia intensiva, 200 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8316 (8201 guariti, 115 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 816 (44 in reparto, 4 in terapia intensiva, 768 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 29629 (29222 guariti, 407 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 413 (8 in reparto, 0 in terapia intensiva, 405 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6422 (6319 guariti, 103 deceduti).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.