2 ore fa:Sila Mare, sindacati in pressing su Comuni e Regione: «Subito il collegamento alla SS106»
4 ore fa:Castrovillari, dialogo sulle origini della conoscenza in Municipio: incontro il 28 marzo per studenti e cittadini
2 ore fa:Frascineto rivive la storia: tornano le suggestive Vallije ai piedi del Pollino
1 ora fa:Rocca Imperiale, Antonio Noè (NSC) plaude al tempestivo intervento della marescialla
3 ore fa:Schiavonea, rissa tra extracomunitari in piazza Portofino: emergenza dilagante
1 ora fa:Il Club Rotary Rossano Bisantium presenta un convegno sui problemi del mondo contemporaneo
4 ore fa:Cassano, da ArticoloVentuno parte la proposta dei comitati di quartiere
5 ore fa:Il Meteo di Gaia - Nuova perturbazione tra venerdì e sabato, poi spiragli di primavera
59 minuti fa:Mario Amodeo nominato Commissario di Noi Moderati a Calopezzati
39 minuti fa:USC Corigliano, cambio in panchina: Aita si dimette, ecco Pacino

Covid, in Calabria si svuotano le terapie intensive ma si registra una vittima

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 8% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 3% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 85 le persone ricoverate in reparto (+5 rispetto a ieri) e 5 in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 115 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 2,66%. Si registra 1 vittima. Si contano anche 113 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1280483 (+4.316).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 86697 (+115) rispetto a ieri.

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 52 (3 in reparto, 1 in terapia intensiva, 48 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11473 (11316 guariti, 157 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1105 (22 in reparto, 0 in terapia intensiva, 1083 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26877 (26223 guariti, 654 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 207 (7 in reparto, 0 in terapia intensiva, 200 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8316 (8201 guariti, 115 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 816 (44 in reparto, 4 in terapia intensiva, 768 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 29629 (29222 guariti, 407 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 413 (8 in reparto, 0 in terapia intensiva, 405 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6422 (6319 guariti, 103 deceduti).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.