9 ore fa: Corigliano-Rossano, Demetrio Caputo: «Senza programmazione si rischia una nuova emergenza estiva»
8 ore fa:Sottopasso di Sibari, scontro in Consiglio: tavolo col Prefetto, ma l’impresa smentisce il sindaco
11 ore fa:Rapani porta al Ministero le richieste dei frantoiani della Sibaritide
10 ore fa:Crosia-Mirto ricorda Antonio Iapichino: il 28 maggio l’evento “Canta, povero cuor mio”
12 ore fa:Corsi propedeutici di musica a Corigliano-Rossano, aperte le iscrizioni: scadenza l’8 giugno
9 ore fa:Bandiere Verdi 2026, Cariati e Mirto Crosia tra le spiagge calabresi a misura di bambino
13 ore fa:Pianta Lab, dieci anni di verde e radici. La boutique di Veronica dove le piante imparano a vivere con le persone
10 ore fa:Morte di Patrizia Brandi, fissata l’autopsia: domani l’esame a Catanzaro
13 ore fa:La Camera di Commercio di Cosenza a Cantinella celebra l’eccellenza olearia
14 ore fa:“C’era una volta Cicciarella”, gli alunni del Polo Arbëresh protagonisti dell’incontro con l’autore

Covid, in Calabria scende la pressione sulle terapie intensive ma si registrano 4 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 8% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 4% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 80 le persone ricoverate in reparto (+2 rispetto a ieri) e 6 in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 106 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 5,53%. Si registrano 4 vittime. Si contano anche 154 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1276167 (+1.986).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 48 (2 in reparto, 2 in terapia intensiva, 44 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11468 (11311 guariti, 157 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1131 (21 in reparto, 0 in terapia intensiva, 1110 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 26838 (26184 guariti, 654 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 194 (5 in reparto, 0 in terapia intensiva, 189 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8285 (8170 guariti, 115 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 804 (43 in reparto, 4 in terapia intensiva, 757 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 29604 (29197 guariti, 407 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 410 (8 in reparto, 0 in terapia intensiva, 402 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6413 (6311 guariti, 102 deceduti).

L'Asp di Catanzaro comunica che :"Oggi 4 nuovi positivi di cui 1 fuori regione".

L'Asp di Vibo Valentia comunica che: "Il decesso comunicato oggi è del 24/10/2021 ed è avvenuto presso la T.I. dell'A.O. Mater Domini di Catanzaro".

L'Asp di Crotone comunica che: "Dei 27 casi confermati di oggi, 2 sono stati attribuiti al setting Altro/Fuori Regione".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.